ESORDIO IN ‘C’ PER ELIA SUMMA

AVIGLIANO (Potenza) – Anni ed anni di prime pagine, per Elia Summa, prima con le squadre Giovanissimi ed Allievi della Virtus Avigliano,

con cui il “guardiapali” di classe 2003, si è fregiato alla corte dei Mister Cammarota e Summa, dei titoli regionali delle rispettive categorie, e poi con la squadra Under 17 del Picerno, nella stagione 2019/20, autore di uno splendido campionato (poi conclusosi anzitempo a causa della pandemia).

Il ragazzo aviglianese comunque, aveva già fatto il suo esordio anche in serie D, con la squadra maggiore della società melandrina, che sembra aver scommesso su di lui, visto che ha resistito a quelle sirene che volevano condurre il ragazzo in altre piazze professionistiche, per poi confermarlo nella propria rosa, anche per questa stagione 2021/22, del ritorno in terza serie del club lucano.

Scommessa quindi, che sembra essere suggellata dalla notizia del giorno, ovvero la sua discesa in campo dalla panchina, con la sostituzione comminata dal Mister Colucci, nel match di Lega Pro, Picerno – Andria 3-0, al minuto 38 della ripresa, alias minuto 83, dei numeri che il giovane Elia ricorderà per sempre, con il suo agognato esordio alla difesa della porta melandrina, in una partita ufficiale del campionato di serie C.

Adesso quei voli che già in campo effettuava con le maglie del calcio giovanile lucano, per il giovane Elia, sembrano non apparir più come semplici voli pindarici, ma si trasformano in realtà, con tuffi ed interventi in terza serie, di cui oggi pomeriggio si è ufficialmente aperto il primo capitolo. Consapevole della classe e dell’esperienza dei meno giovani Albertazzi e Viscovo, il buon Summa difatti, da adesso in poi avrà comunque, maggior consapevolezza di potersi giocare le cartucce per nuove apparizioni. Primo passo quindi, verso traguardi ancora maggiori.

fonte: www.calciogiovanilebasilicata.it