KO DELLA MORRONE IN CASA DELLA SEGATO

REGGIO CALABRIA – Dice praticamente addio al primo posto la formazione degli Allievi Elite della Morrone allenata da mister Guzzo.

I granata infatti hanno perso lo scontro diretto in casa della Segato di Reggio Calabria per 1-0. I padroni di casa ipotecano così il primo posto finale nel girone, visto il +4 sulla Morrone a 2 partite dalla fine. Ma per i granata l’obiettivo di non disputare i play-off, e quindi sfidare nuovamente nella finalissima regionale del 29 maggio di nuovo la Segato, è alla portata. Infatti la Morrone per riuscirci, dovrà riuscire a distanziare la terza in classifica di almeno 10 punti. I punti sulla terza, la Boca Nuova Melito, al momento sono 9. Ma i reggini, nell’ultima di campionato, dovranno osservare il loro turno di riposo. Se quindi la Morrone vincerà le partite contro Academy Lamezia e Virtus Soverato, sarà matematicamente qualificata alla finalissima regionale.

Da sottolineare innanzitutto, nella gara di ieri, la grande correttezza e l’ottima ospitalità da parte dei padroni di casa, nonostante l’importante posta in palio. Match condizionato dal fortissimo vento e squadre che però hanno combattuto dall’inizio alla fine su ogni palla. La Segato fa la partita ma la Morrone si difende benissimo e di emozioni comunque ce ne sono pochissime. Il gol dei padroni di casa arriva un bel tiro da fuori area di Alampi. Mentre la Morrone ci prova con un colpo di testa di Rende, sul quale però Mileto fa un miracolo.

Queste le formazioni scese in campo ieri
SEGATO REGGIO CALABRIA: Mileto, Longo, Pensavalle, Alampi, Munanga, Fedele, Cataldi, Romeo, Azzara, Crea, Rizzo. A disposizione: Ramondino, Scopelliti, Pellicanò, Riso, Gaetano, Piraino, Calabrese, Mazza, Stillittano.
MORRONE: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porri, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Faustino, Bua, Dodaro, Tafashaj, Tursi Prato, Simerano. Allenatore: Guzzo.

FONTE: www.acmorrone.com