L’A. POLICORO PROGETTA I ‘VALORI IN RETE’

POLICORO (Matera) – L’Asd Academy Policoro, scuola calcio riconosciuta dalla Figc SGS, ed affiliata alla società Az Picerno,

società militante nella serie C del campionato di calcio nazionale, ha ottenuto, nell’ambito del programma FIGC “VALORI IN RETE“, l’approvazione dei progetti candidati presso il Settore Giovanile e Scolastico.

Il numero dei progetti proposti e approvati riguarda varie aree tematiche “Uno due calcia”, “Giocacalciando“, “Ragazze in gioco“ e “Un calcio al bullismo”, incoraggiando e supportando cosi le istituzioni scolastiche presenti su territorio, a produrre nuove offerte didattico ‐ formative ad integrazione dell’attività didattica.

Destinatari dei progetti sono gli studenti di ogni ordine e grado con il coinvolgimento di famiglie e docenti.
Le aree tematiche trattate (bullismo, integrazione, aggregazione sociale, pari opportunità) saranno affrontate nel biennio scolastico 2021‐2022 e 2022‐2023, con un opportuno spazio riconosciuto ai Tecnici qualificati della Academy Policoro e con la presenza di Tecnici Federali SGS.

Nelle settimane scorse sono partiti i primi progetti presso le scuole che hanno aderito alla proposta, ovvero l’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II “ e l’ ”I.I.S. “Pitagora” di Policoro. L’obiettivo è stimolare ancor più i ragazzi alla partecipazione creativa, alla condivisione, all’approfondimento di temi e formazione individuale attraverso laboratori ed altri percorsi esperienziali.

Con lo scopo di “aprire” ulteriormente la scuola quindi, rendendola parte integrante della vita della comunità, con la nostra volontà di costruire un percorso di crescita sempre più inclusivo. I ringraziamenti della società, sono andati alla preside Prof. Maria Carmela Stigliano ed a tutto il suo staff che si è reso subito disponibile alla collaborazione e al mutuo confronto, al Football Director Giovanni Iannella e al Dirigente del Settore Giovanile
Scolastico della Scuola Calcio, Dr. Rocco Palazzo, per aver saputo cogliere tali opportunità tramutandole in
progetti didattici‐ sportivi.

fonte: www.calciogiovanilebasilicata.it