FESTA IN CASA VIGOR PERCONTI U15

MATELICA – Il primo squillo della finale Under 15 è uno spunto di Franchi per il Tau

che sguscia in area ma tira centrale, tra le mani di D’Eramo. La squadra laziale invece si mostra nelle zona avanzate con qualche conclusione da fuori area. Nel prosieguo di frazione la partita non offre grandi spunti e occasioni eclatanti nonostante le due formazioni costruiscano gioco sino alle porte dell’area avversaria. L’incontro si sblocca, a sorpresa, all’ultimo minuto di recupero in favore della Vigor Perconti: un cross dalla destra viene allontanato al limite dell’area e Cerenza, di prima intenzione, la mette all’angolino basso per lo 0-1.

La ripresa comincia in modo stantio con ritmo simile a gran parte della prima frazione sino al 12’ quando Franchi mette un traversone che il subentrato D’Ulivo incoccia di testa, il portiere della Vigor Perconti però interviene e lascia invariato il risultato. Il Tau Calcio si installa nella metà campo avversaria senza però rendersi pericoloso, canovaccio che prosegue sino al 28’, quando Brio si destreggia in area prima di calciare in porta, il portiere della Vigor reagisce prontamente e sventa l’occasione. Alla fine la pressione toscana dà i suoi frutti, al 2’ minuto di recupero: dai 16 metri Brio allarga il mancino e con precisione pesca l’angolo basso per l’1-1 con cui terminano i tempi regolamentari.

Nel primo tempo supplementare sono i toscani a sfiorare il vantaggio con Colaciuri che fugge sulla sinistra e conclude con forza sul primo palo, D’Erasmo però risponde mandando in angolo. La formazione di Roma propone invece dei tentativi da fuori area che terminano addosso ai difensore granata oppure sul fondo.

All’inizio del secondo tempo supplementare la punta toscana Mirko Franchi completa uno spunto in area e calcia senza guardare, centralmente, per i guantoni di D’Eramo. Lo stesso Franchi di testa su un cross da sinistra non centra lo specchio nonostante l’ottima posizione, ultima occasione dei tempi regolamentari.
Ai calci di rigore poi il Tau fallisce un tiro mentre la Vigor Perconti segna tutte e cinque le volte: il rigore decisivo è quello del numero 10 Daniele Pistillo.

TAU CALCIO ALTOPASCIO-VIGOR PERCONTI: 4-6 (1-1 d.t.s)
Marcatori: pt 36’ Cerenza (V), st 37’ Brio (T)

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Luppichini (s.s.t 10’ Meini), Colaciuri, Lensi, Gasperoni, Rossi, Lazzareschi, Lucchesi, Capitanini (st 8’ Centoni), Franchi (st 22’ Tocchini), Brio (s.s.t 14’ Biagioni), Nesti (st 7’ D’Ulivo). A disp. Bigondi, Vannacci, Mei, Modena.
All. Gandini.

VIGOR PERCONTI: D’Eramo (s.s.t 11’ Macor), Pulcini (st 30’ Marini), Alfano (st 5’ Ruberto), Iacoponi, Incelli (st 37’ Mancini), Cerenza, Xhani, Barraco, Troise (st 15’ Colangeli), Pistillo, Milana (st 24’ Bernardini). A disp. Ruberto, Galasso, Lauri, Mazzanti.
All. Delle Fratte

FONTE: www.figc.it