LULA VUOLE RINNOVARE LA FEDERCALCIO BRASILIANA


Per la prima volta da quando è alla guida del calcio brasiliano, cioè dal lontano 1989, il potentissimo presidente della Cbf, Ricardo Teixeira, è messo in discussione. Queste le parole di Lula: “Non posso intervenire direttamente nella Cbf, perchè è un ente privato, non sta a me intervenire. Io ritengo che la Federcalcio dovrebbe adottare quello che io ho messo in opera quando ero presidente del sindacato dei metalmeccanici, cambiando la dirigenza ogni otto anni: sarebbe un bene per tutti. Se lo facevamo nel sindacato, non c’è ragione per non farlo nel calcio”.