Il CT OLANDESE VAN MARWIJK: “NESSUNA PAURA”
Rispetto, appunto, ma non paura. Il ct olandese Bert van Marwijk è consapevole di affrontare nella finale del Mondiale forse la squadra più forte del mondo, la Spagna. Ma gli Orange non partono battuti. “La Spagna è la più forte nazionale al mondo degli ultimi anni. Li rispettiamo, ma non abbiamo paura”. Parla così Bert van Marwijk, ct dell’Olanda. La Spagna ieri contro la Germania ha bene impressionato in semifinale, vincendo per 1-0. Van Marwijk rilancia: “Giocare contro la Spagna e batterla è una bella sfida”, dice il ct in conferenza stampa a Johannesburg. “Tutto il mondo dice che loro sono i favoriti, ma a me non interessa. Entrambi i paesi vogliono vincere e possono vincere. Noi abbiamo fiducia nelle nostre possibilità”, sottolinea il tecnico. Per l’Olanda si tratta della terza finale di un Mondiale dopo quelle giocate e perse nel 1974 e 1978 rispettivamente contro Germania e Argentina. “E’ la terza volta che il nostro paese arriva in finale e questo ci dà ulteriori motivazioni, anche se non si può fare un paragone fra l’Olanda di oggi e quanto avvenne più di trent’anni fa”, sottolinea van Marwijk.
