CATANIA, IL PUNTO SULL’ANDAMENTO DEL SETTORE GIOVANILE


A fronte di tanti progressi nei gironi in cui si erano verificate difficoltà e di tanti buoni piazzamenti, una sola criticità, nel girone E Giovanissimi Regionali.

CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA GIRONE C – Doppietta di Malafronte, Urso e Comegna: 4-1 al Gallipoli e tanti saluti alla crisi, la squadra guidata da Sasà Amura si ripropone, si riparte dalla nona posizione con 9 punti, ad appena due lunghezze dalla sesta piazza potenzialmente utile in chiave playoff. Battere il ferro finchè lo stesso è caldo: un successo a Crotone potrebbe valere un grande balzo verso la zona che conta della classifica. I calabresi, appena sconfitti a Roma per 3-0 e penultimi con 3 punti in 7 gare, non vivono certo un gran momento.

CAMPIONATO NAZIONALE BERRETTI – Mister Francesco Russo vede i suoi arrendersi in casa contro il Siracusa, corsaro nel derby con un classico 2-0. Catania settimo con 7 punti, rimane una gara da recuperare per riuscire a scavalcare il Monopoli, attualmente a 9. Coefficiente di difficoltà elevato per il prossimo impegno, trasferta in casa del Brindisi secondo.

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI GIRONE H – Tris servito: tre le vittorie consecutive della squadra allenata da Ezio Raciti, che maltratta il Crotone con un eloquente 4-0 nel segno di Randazzo, autore di una doppietta, Brugaletta e Campo. Settimo posto a 10 punti, zona playoff a tre lunghezze di distanza: la trasferta di Lecce darà responsi importanti sulle ambizioni dei rossazzurri, intanto meritevoli di un grande plauso per la bella reazione ai problemi d’ambientamento iniziali.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI GIRONE G – Una protagonista assoluta che rinviene prepotentemente e si issa sul podio: è il Catania targato Giovanni Pulvirenti, che regola il Crotone per 2-0 grazie agli acuti di Cannone e Grazioso e dalla terza posizione con 13 punti mira al Bari secondo a 16 ed alla Reggina prima a 19 con una gara in più sulle due rivali. Zona playoff conquistata a prezzo di mille sacrifici che va difesa a Lecce nel prossimo turno.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI GIRONE E – Un Caterpillar: 15 punti in 5 gare, la vittoria come fedele compagna, il 7-0 in trasferta a spese della malcapitata Futura è una dimostrazione di forza nettissima. Doppiette per Aveni, Benenati e Maiorana, in gol anche Arena, il Catania B vola in vetta con tre punti di margine sul Camaro ed attende adesso la Giovanile Milazzo. A mister Spada, bravo come i suoi ragazzi, il compito di far sì che si evitino distrazioni.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI GIRONE G – Il big match regala spettacolo e si risolve con un pari: San Pio X-Catania A 2-2, per i rossazzurri in gol Cucchiara e Messina, il pareggio in trasferta può andar bene alla luce di un incontro ben giocato, la distanza dalla vetta rimane di tre punti mentre il Siracusa affianca i ragazzi di La Causa al secondo posto. Sfruttare il turno casalingo con l’Universal Misterbianco e approfittare di un eventuale passo falso della capolista in casa della Pantanelli, per arrivare al primato.

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI GIRONE F – A Trecastagni, si passa con un grande 3-1: doppietta di Aletta e rete di Di Stefano, il Catania A è primo grazie anche allo stop della San Pio X, battuta dall’Universal Misterbianco. Adesso la supremazia dipende solo dalla propria espressione di gioco e di risultati, per il gruppo affidato a Giuffrida, che dovrà proseguire con la stessa brillantezza a partire dal prossimo turno in casa dello Sporting Don Bosco, terz’ultimo.

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI GIRONE E – Ancora amaro, per i giovani di Zoccoli: sconfitta di misura sul campo della Sportinsieme e si rimane ultimi. Vincendo con la Promosport, la classifica mostrerebbe già un volto molto meno severo.