IL PRO COSENZA PASSA A BONIFATI E INTRAVEDE LA VETTA


Sin dai primi minuti gli ospiti impongono un alto ritmo al match, prima Perri e poi Cortese impensieriscono la difesa avversaria. Ma è De Santis al12′ a trovare lo spunto vincente su lancio di Bernaudo, l’attaccante cosentino calcia al volo d’esteno destro e nulla può Bellanza …1 a 0 Pro Cosenza. Il Cittadella accusa il colpo, ma reagisce. E’ Quintiero dopo una mischia in area a sfiorare il gol impegnando Pranno in una difficile e decisiva deviazione. Il primo tempo si chiude senza altre occasioni degne di note con la Pro Cosenza abile a controllare il gioco. La ripresa invece è tutta un’altra storia, la squadra cosentina accelera e chiude la contesa, il 2a0 è ancora di De Santis che insacca di testa su angolo di Gaudio. La terza rete porta la firma di Paura direttamente su calcio d’angolo e il 4 a 0 di Cavalcante su assist di Raimondo. Da notare come i ragazzi subentrati in campo abbiano fatto la differenza chiudendo la partita firmando le ultime due reti, questo a testimoniare il forte spirito di gruppo e la qualità della rosa allenata da Franzese. Per il Cittadella una partita nata male e finita peggio,nella ripresa in cui ci si aspettava la reazione, la squadra ha mollato senza opporre resistenza alla Pro Cosenza, compagine che sarà certamente protagonista in questo campionato.

CITTADELLA B.-PRO COSENZA 0-4
CITTADELLA BONIFATI: Bellanza- Esposito – Cairo – Di Martino – Monetta – Matta – Quintiero – Stumbo – Gazzaneo – Servidio – Longo — Caroprese – Sionne – Diodato – De Brasi – Mancuso – Ruffo – Lucisano. Allenatore: Antonio Pugliano.
PRO COSENZA: Pranno – De Rose – Novello – Nunziata – Benvenuto – Sanzone – Cortese – Bernaudo – De Santis – Gaudio – Perri — Giglio – Sicilia – Del Popolo – Cavalcante – Capalbo – Raimondo – Paura. Allenatore: Daniele Franzese.
MARCATORI: De Santis – De Santis – Paura – Cavalcante.