UN SIRACUSA INCOMPLETO CEDE ALLA CAPOLISTA PANTANELLI

Con una compagine incompleta, viste le assenze di D’Alpa, Haddadi e Nerucci, e con Rossi che durante la fase di riscaldamento dava forfait per indisposizione, mister Omar Rizza ha dovuto fare di necessità virtù, cercando di impostare una squadra che potesse arginare al meglio la più tecnica e dotata formazione avversaria. Ma il repentino vantaggio della Pantanelli, già dopo 2′ di gioco, ha un pò complicato tutto ma bisogna pure dire che le altre marcature avversarie sono state realizzate in dubbio fuorigioco, con agevolazioni di un incerto arbitro che sicuramente la capolista non aveva di bisogno. In definitiva per tutto il primo tempo il Siracusa ha fatto quanto poteva e solo dopo il quarto gol ospite gli azzurrini si sono resi pericolosi, al 24′ con Priolo, che dopo una  bella azione ha calciato al volo di pochissimo a lato. Nella fase di recupero, infine, il portiere Mincella ha evitato il quinto gol con uno strepitoso intervento. Questa gara in definitiva va ben presto in archivio e ora attenzioni rivolte ai prossimi impegni, risolutivi per il futuro della squadra azzurra: si comincia domenica 24 febbraio con la sfida-salvezza contro la Rari Nantes, che nonostante sia oramai destinata alla retrocessione “diretta” non va per niente snobbata.

SIRACUSA  –  PANTANELLI   0 – 4
MARCATORI: 2′ pt e 33′ Buono, 18′ Gozzo, 18′ st Pisana.

SIRACUSA: Mincella; Alessi, Chiappara (30′ st Castro); Gaiangos, Bianca, Caruso (k); Gagliano (10′ st Listo), Russo, Priolo, Rizza, Traichine. A disposizione: Campanella e Rossi. Allenatore: Omar Rizza; Dirigente accompagnatore: Sebastiano Galizia; assistente arbitrale: Francesco Branciamore; massaggiatore: Gioacchino Martines.

PANTANELLI: Sala (1′ st Fichera); Conselmo, Baglieri (1′ st Pisana); Sessa, Di Filippa, Vannucci; Di Lorenzo, Di Martino (11′ st Garofalo), Caccamo (21′ st Pallone), Buono (1′ st D’Agostino), Gozzo (14′ st Latina). Allenatore: Roberto Culotti. 

ufficio stampa Siracusa