IL “CALCETTO” DEL PEPPINO CAMPAGNA VA A GONFIE VELE


Il risultato si sblocca al 4′ in seguito ad un’azione manovrata con velo di Mianulli e tiro di Carriero che insacca. Pochi secondi appena ed è l’intraprendente Roberto Mianulli a bucare la rete. Gli avversari appaiono frastornati e incapaci di reagire mentre impazza la furia dei locali che ancora con Montano, il cui tiro colpisce il palo, cercano di non lasciare nulla al caso. Al 7′ gli Amici di via Roma approfittano di uno svarione di Carriero ma Carbone non sa approfittarne. Mentre lo sgusciante Mianulli non fallisce in altre due occasioni. Al 16′ gli ospiti accorciano con Tullipano dopo uno scambio con Gena e tanto basta ai ragazzi di mister Giuzzio per impegnare Risimini nel giro di pochi minuti con Carbone, Barletta e Tullipano in strepitose parate. Il Real Peppino Campagna è però incontenibile e al 21′ Acquaro, ben servito da Mianulli, porta a cinque le marcature. Al 23′ Santorsola esordisce in questo campionato entrando al posto di Risimini, fuori per infortunio. Si va avanti e i gol non mancano: al 25′ ospiti a segno con Tullipano che sigla la personale doppietta dopo uno stupendo scambio con Carbone e fino alla chiusura del primo tempo sono ancora loro ad impegnare il sempre pronto Santorsola. Dopo il tris di Barletta ad inizio ripresa la squadra di Giuzzio sembra aver trovato un modulo di gioco che a tratti fa anche paura ai locali i quali, dopo la rete di Montano, riprendono con abili manovre. Si susseguono altre marcature ma gli Amici di via Roma con orgoglio continuano a rendersi pericolosi di fronte ad un Santorsola che si supera parando l’impossibile. Al 25′ bella palla lavorata da Carriero per Montano che non sbaglia; al 28′ Carriero atterra Carbone che batte il susseguente calcio di rigore parato da Petracca; infine al 29′ Troiano chiude le marcature con un gol salutato con gioia dal numeroso pubblico presente. In chiusura di gara il goleador Mianulli si lascia andare ad un commento: “Sono felice per questa vittoria che dedico a tutti i nostri tifosi che ci seguono con passione”. Altresì soddisfatto è mister Braico che ci dice: “Sono contento del risultato acquisito dai miei ragazzi che si allenano con costanza e serierà tentando di raggiungere gli obiettivi prefissati. Spero continuino così anche se l’importante è divertirsi”.

JUNIORES REGIONALE CALCIO A 5V
REAL P. CAMPAGNA – AMICI DI VIA ROMA 12-3
REAL P. CAMPAGNA: Risimini, Braico, Montano, Carriero, Mianulli, Santorsola, Cecca, Troiano, Acquaro, Castellaneta. Allenatore: Braico.
AMICI DI VIA ROMA: Petracca, Giuzzio, Tullipano, Gena, Barletta, Laurino, Carbone. Allenatore: Giuzzio.
ARBITRO: Fantini di Moliterno.
MARCATORI: 4′ pt Carriero, 5′ pt, 10′ pt, 12′ pt, 4′ st e 15′ st Mianulli, 16′ pt e 25′ pt Tullipano, 21′ pt Acquaro, 1′ st Barletta, 2′ st, 8′ st, 16′ st e 25′ st Montano, 29′ st Troiano.