IL MELFI CENTRA L’UNDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA


Anche questo incontro non ha deluso le aspettative e i tre punti in palio sono finiti nel sacco già pieno del Melfi. Nel primo quarto di gara si vede un Montemilone ben messo in campo ma con Potito a spezzare l’equilibrio dopo una prodezza del portiere ospite. Tocca poi a Tomasulo prima e a Mecca dopo realizzare il momentaneo 3-0 stordendo di fatto gli avversari che accusato il colpo sembrano quasi arrendersi allo strapotere melfitano. La partita prosegue sulla stessa falsariga: gli ospiti non riescono a reagire di fronte allo strapotere dei locali che vanno a segno ripetutamente e quelle poche volte che si presentano nell’area melfitana non concretizzano. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni per entrambe le compagini ma con i nuovi innesti non cambia quasi nulla. Da sottolineare una gran bella parata del numero 1 di casa Asquino che si fa trovare pronto sull’unica insidia ospite. Dopodiché si continua a giocare una gara che ha ben poco da dire e che al di là del risultato conta più per la qualità che non per la quantità. Come afferma il tecnico melfitano ad incontro ormai concluso: “Il risultato per me viene al secondo posto, gli aspetti che analizzo per giudicare una partita non sono i numeri o le realizzazioni. In uno sport di gruppo qual è il calcio sono la coesione di squadra, l’intesa, l’impegno e soprattutto il rispetto per i compagni e per l’avversario le cose davvero importanti. Per me un gruppo che ha tutte queste qualità può avere successo nello sport ma anche nella vita”.

ALLIEVI PROVINCIALI POTENZA Gir. A

MELFI – REAL MONTEMILONE 10-0
MELFI: Asquino, Gresia, Marzullo, Grasso, Brescia, Tomasulo, Del Prete, Cassese, Potito, Amoroso, Mecca. A disposizione: Castaldi, Finelli, Silvestri, Bocchetti, Lapenna, Santarsiero. Allenatore: Schirò.
REAL MONTEMILONE: Strazzella, Belsanti, Pace, Di Stasi, D. Carretta, Garripoli, Caprioli, Giordano, Catarinella, Virgilio, D’Agostino. A disposizione: R. Carretta, Serra, De Fata, Paolino, Campione, D’Auria. Allenatore: Tavarone.
MARCATORI: 13′ pt Potito, 21′ pt e 6 st Mecca, 18′ pt, 8′ st e 24′ st Tomasulo, 9′ st Del Prete, 26′ pt Amoroso, 29′ pt Finelli, 30′ pt Silvestri.