POKER D’ASSI PER UNA GRANDE ISOLA CAPO RIZZUTO

Il giovane attaccante isolitano classe 93’, realizza una doppietta e manda a segno i compagni Filoramo e Lentini. Non solo Catania però, l’Isola nel complesso si mostra nettamente superiore agli avversari in ogni zona del campo. La squadra di mister Oliverio sin dai primi minuti si rende pericolosa, mentre gli ospiti appaiano troppo nervosi e impreparati. L’Isola è costretta a delle rinunce importanti, su tutti le assenze dei portieri Astorino e Cerri, del difensore Parisi, del centrocampista Ioppoli e dell’attaccante Cosentino, per quest’ultimo stagione finito per un infortunio al ginocchio. Tra i pali ci va un rispolverato Ferraro, ormai lontano dai campi da quasi un anno e con pochissimi allenamenti alle spalle. In difesa si rivede Bruno dopo una lunga assenza agli allenamenti per problemi personali. Insomma un Isola non certamente al top, che comunque annienta gli avversari con una facilità impressionate. Nel primo padroni di casa hanno un netto dominio territoriale, il gol arriva al 10’ dopo diversi tentativi, è Catania a sbloccare il match grazie ad un tocco in mischia degno di grande attaccante. A vantaggio acquisito l’Isola non si rilassa e cerca di approfittare del vento favorevole per chiudere l’incontro, qui inizia la lunga serie di errori degli avanti di casa, sbagliano Filoramo, Mercurio, Crugliano e lo stesso Catania. Al 25’ l’arbitro, il signor Varacalli di Locri, grazia il già ammonito Muccari per un fallo tattico in mezzo al campo. Pochi minuti dopo però, Mazzei colpisce in pieno volto un avversario, forse non lo fa in maniera volontaria ma il giallo per lui è inevitabile, in caso di volontarietà sarebbe stato rosso diretto, è comunque il secondo giallo e gli costa la doccia anticipata lasciando i suoi compagni in 10. Poco dopo l’Isola trova il raddoppio con un preciso colpo di testa di Catania su assist di Mercurio. In vantaggio di due gol e di un uomo l’Isola prende completamente in mano la gara, mentre gli ospiti si innervosiscono sempre di più e protestano continuamente. Il secondo tempo è sempre nel segno dei padroni di casa, che gestiscono la gara rimanendo comunque costantemente nella metà campo avversaria. Il tris arriva al 20’ con Filoramo su assist di Catania, e poco dopo allo stesso Catania gli viene negata la tripletta personale dal signor Varacalli per un dubbio fuorigioco. Allo scadere è Lentini a chiudere i conti mettendo in rete il 4-0 dopo un azione personale del solito Catania, che prima si libera di due avversari e poi viene atterrato dal portiere, l’arbitro lascia comunque proseguire per il vantaggio e Lentini deposita in rete. Nell’altra gara del girone è finita 2-2 tra Acri e Corigliano, mentre nel girone opposto il Roccella ha espugnato Soverato per 1-2. Martedì prossimo l’Isola è attesa a Corigliano.

ISOLA CAPO RIZZUTO – SERSALE 4 – 0
ISOLA CAPO RIZZUTO: Ferraro, Mercurio E., Filoramo, Iencarelli, Mercurio B., Bruno, Mancuso, Cavarretta, Catania, Crugliano, Mauro — Elia, Geraldi, Lentini, Caterisano. All. Oliverio.
SSERSALE: Starace, Mercurio, Mazzei, Scigliano, Sciumbata, Muccari, Spinaci, Borrelli G., Ianni, Donnini, Grandinetti — Borrelli L., Fazio P., Falbo, Raffaele, Borrelli F., Falbo A., Borrelli G., De Fazio S. All. Mascaro.
Arbitro: Varacalli di LocrI.
Marcatori: pt 10’ e 34’ Catania; st 20’ Filoramo, 47’ Lentini.
Note: Spettatori 80 circa. Al 29’pt Espulso Mazzei per doppia ammonizione:

Antonio Franco