VA MALE ALLA JUNIORES DELLA POL. SANTA MARIA

LA CRONACA – È andata male ai giallorossi che si sono dovuti arrendere ai pari età rossoneri per 4 a 0, punteggio che non rispecchia quello che si é visto in campo. Squadre contratte sin dai primi minuti, nessuna delle due squadre trova il piglio giusto per infilare la difesa avversaria. Al 34′ é il Buccino a sfiorare il vantaggio, ma Grieco si oppone con un grande intervento deviando in angolo una punizione dal limite ben battuta da Gibba. Al 44′ Gibba, in netto fuorigioco come ultimo uomo davanti a Grieco non ravvisato dall’arbitro, porta in vantaggio il Buccino deviando in rete un tiro di Maltempo. Il primo tempo termina con i giallorossi sotto di una rete. Nel secondo tempo i ragazzi di Solimeno entrano in campo ben motivati a recuperare il risultato, al 46′ tiro di Federico parato a terra dal portiere ospite. Il Santa Maria attacca, i consigli di mister Solimeno consentono ai giallorossi di padroneggiare a centrocampo. Al 62′ Polisportiva vicinissima al pareggio con Konios direttamente da calcio di punizione che colpisce la traversa, capovolgimento di fronte ed il Buccino raddoppia con Ciuffi. Al 66′ altra occasione per la Polisportiva con Nicoletti che non approfitta su calcio d’angolo battuto da Federico. Passano 2′ ed i giallorossi rimangono in 10 per l’espulsione di Nicoletti che di fatto chiude i conti. All’83’ arriva il 3 a 0 rossonero ad opera di Pisano. Al 93′, terzo ed ultimo minuto di recupero, arriva anche il 4-0 di Jammeh, di testa da calcio d’angolo. A fine gara mister Solimeno ha commentato così: “Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per l’impegno che ci hanno messo oggi, non era una gara semplice vista la differenza di età e la fisicità degli avversari. Mi dispiace per la svista arbitrale sull’ 1 a 0 a fine primo tempo, il fuorigioco era nettissimo”.

IL TABELLINO
Pol. S.Maria – Buccino Volcei 0 – 4
Pol. S.Maria: Grieco, Pisano, Konios, Morena, Nicoletti, Paragano, Di Caterina, Federico, Guariglia, Funicello, Altieri A. A disp.: Amendola, Di Martino, Pecora, Criscuolo, Montano, Altieri M., Magno. All. Solimeno.
Buccino Volcei: Morriello, Barbella, Capacchione, Jammeh, Lammardo, Maltempo, Gibba, Pisano, Ciuffi, Rocco, Longobardi. A disp.: De Micco, Luordo, Martorelli, Di Marino, Diallo, Grassano Pizzuti. All. Quinteri.

fonte: UFFICIO STAMPA POL. SANTA MARIA