STORICO TRAGUARDO PER I GIOVANISSIMI DELLO SPORTING CLUB CORIGLIANO


Il prossimo obiettivo, ora, non è solo quello di ben figurare a Chianciano ma di essere protagonista. Il che appare molto probabile visto quanto fatto fino ad ora da Gatto e compagni. Come ultimo atto della fase interregionale lo Sporting ha incontrato i campioni di Sicilia della Pantanelli, imbattuti sul proprio campo per tutta la stagione, che hanno dovuto abbandonare i sogni di gloria pur disputando una grande prestazione mettendo a tratti in difficoltà gli avversari sia nella prima frazione di gioco, dove hanno colpito una traversa su calcio di punizione dal limite, sia nella ripresa con un tiro incrociato di Lentini che accarezza il palo, oltre ad impegnare Diana in due davvero pregevoli interventi una prima volta allo scadere della prima frazione e poi nella ripresa, subito dopo aver subito lo svantaggio. Da parte loro, i ragazzi di mister Esposito hanno risposto con una prova superlativa sfiorando il vantaggio nei primi dieci minuti della ripresa con Gatto, servito da Ferraro, a cui il portiere locale ha risposto brillantemente. Al 15′ il vantaggio arriva con l’imparabile tiro di Massimiliano Gatto, servito da Borrelli, che non lascia scampo al portiere in uscita. A questo punto la Pantanelli deve darsi da fare cercando i due gol che la separano dalla vittoria ma contro la difesa biancoverde non ha molta possibilità di riuscirci. I siciliani ci provano con affanno e, traditi dal nervosismo, a dieci dal termine devono fare a meno di Lentini, forse il migliore elemento, che viene allontanato dal campo per proteste. Lo Sporting non corre più grossi rischi fino al triplice fischio che scatena incontenibile l’entusiasmo nel campo e sugli spalti tra i supporteres giunti da Corigliano. Chianciano adesso appare perfino più vicina e le più grandi realtà del calcio dilettantistico italiano non fanno nessuna paura.

PANTANELLI-SPORTING CLUB 0-1
PANTANELLI: Scollo, Mauceri, Bongiovanni, Gionfriddo, Guzzardi, Bongiorno, Lentini, Mozzicato, Di Mauro, Parisi, Piazza. A disposizione: Giardina, Genovese, Salanitro, Romano, Aloschi, Giudice, Politino. Allenatore: Di Dio.
SPORTING CLUB: Diana, M. Berlingieri, L. Berlingieri, Marino, Palmieri, Pastore, Grisolia, Ferraro, Gatto, Borrelli, Fittipaldi. A disposizione: Ferigo, Spataro, Brandi, Pellegrino, Spezano, Federico, Legge. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Pancaldo di Barcellona.
MARCATORE: 15′ st Gatto.