DESTINAZIONE CHIANCIANO PER IL VALANIDI DI TANINO BERTOLINO


Un gol per tempo e Matera è espugnata. Il primo ad opera di Giovanni Pino che, al 13′, dopo una bellissima discesa sulla fascia di Dieni, di testa schiaccia il pallone nell’angolo basso. Nella ripresa è Davide Mallone a raddoppiare quando, forte della sua altezza, si alza sopra tutti mettendo di fatto fine alla partita. Gli ospiti non si risparmiano, attaccano ma pure si difendono da un avversario che riesce spesso a metterli sotto pressione. La volontà però di vincere è più forte di tutto e a dimostralo ci pensa il risultato. Ai calabresi sarebbe potuto bastare un pareggio, invece hanno fortemente voluto sancire la vittoria con il gol e quando l’arbitro decide che può bastare la gioia, incontenibile, prende il sopravvento. Anche loro, dunque, andranno a Chianciano, verso nuovi lidi pieni di attese e speranze e dove, ne siamo certi, la squadra tanto cara a Francesco Cozza giocherà da vera protagonista. Per il team di mister Bertolino si tratta di un ulteriore banco di prova consapevole delle responsabilità che spettano alla squadra che ha conquistato il titolo di migliore della Calabria. Un successo pieno, guadagnato con merito, voluto da tutto il gruppo e dallo staff tecnico che hanno regalato una grande soddisfazione all’intera dirigenza formata da Fortunato Martino, Antonio e Salvatore Brancati, Domenico Amaddeo, presenti al gran completo a Matera insieme a Francesco Cozza che non ha voluto assolutamente mancare. Un plauso al direttore Pietro Rizzo, al coordinatore tecnico Carmelo Moro, al mister Tanino Bertolino, al professore Paolo Fortugno, ai preparatori dei portieri Antonio Leone e Domenico Marino e al fisioterapista Giuseppe Errigo, senza dimenticare il lavoro insostituibile degli addetti alla struttura Paolo Siclari e Giuseppe Puleo, per questo traguardo prestigioso che fa seguito alla partecipazione dello scorso anno alle finali scudetto con la categoria Giovanissimi.

INVICTA MATERA – VALANIDI 0-2
INVICTA MATERA: Moliterni, Ricciardi, Pavese, Giordano, Digilio, Lo Monaco, Lozitiello, Visaggi, Bruno, Cappiello, Parabita. A disposizione: Tataranni, Fiore, Suglia, Perrone, Fabiano, Rubino, Auletta. Allenatore: Fontana.
VALANIDI: Cutrupi, Chirico, Dieni, Mallone, Assumma, Garbin, Bianco, Cammarere, Pino, Malaspina, Chilà. A disposizione: Mauro, Scilipoti, Carbone, Fiume, Sabino, Cormaci, Marino. Allenatore: Bertolino.
MARCATORI: 13′ pt Pino, 15′ st Mallone.