IL SANT’AGNELLO E’ UN RULLO COMPRESSORE

e passa agevolmente sul Real Poggiomarino raggiungendolo a quota 3 punti in quanto i vesuviani erano reduci dal successo all’esordio contro l’Ottaviano.
Pratica chiusa già nei primi minuti di gioco, quando in appena 120 secondi i costieri mettono il turbo portandosi sul doppio vantaggio in un amen. Aiello è dirompente sull’out mancino, traversone per l’inserimento di Marino che fredda Olivo da pochi passi. Sulle ali dell’entusiasmo il Sant’Agnello va ancora a segno: stavolta è Marino a dar spettacolo con una pregevole giocata all’interno dell’area piccola, servizio per l’accorrente Ferro e sassata in fondo al sacco. I pericoli giungono costantemente dalla catena mancina, Gargiulo va via in slalom e crossa verso il centro, Squillante svirgola nel tentativo di liberare, sfera tra i piedi di Lauro che calcia alto da posizione favorevole. Zurino blocca agevolmente una punizione di Merolla, quindi Ferro fa partire un velenoso tiro­cross che bacia la parte superiore della traversa, prima che la staffilata di Lauro a botta sicura esca di un soffio alla sinistra di Olivo. Al 36’ Lauro viene travolto dal portiere in uscita procurandosi un calcio di rigore che Marino trasforma con freddezza per la doppietta personale. Casuale l’azione che porta alle rete del Real Poggiomarino: Saggese V. vince un contrasto all’altezza della trequarti, e fa poi partire una conclusione dalla lunghissima distanza che sorprende Zurino. Il Sant’Agnello cala il poker in avvio di ripresa con Lazzazzara, abile a saltare un paio di difensori ospiti, quindi sterzata e bolide sotto la traversa. Lauro potrebbe sbloccarsi poco dopo, ma la conclusione a porta sguarnita dopo aver saltato l’estremo difensore vesuviano viene allontanata probabilmente con il braccio da Squillante. Al 59’ bella azione avvolgente da destra a sinistra sull’asse Gargiulo­D’Esposito­Lauro: conclusione a giro e palla oltre il fondo. D’Esposito prova a pescare il jolly con un tracciante da 30 metri, mentre al 66’ i biancazzurri mettono il dito nella piaga vincendo le ultime resistenze della squadra ospite. Lazzazzarra premia la sovrapposizione di Correale che arriva sul fondo e mette una gran palla dietro che sfila lungo tutta l’area di rigore per poi raggiungere Wurzburger sul palo lungo: controllo e sassata all’angolino dove Olivo non può arrivare. La compagine di Serrapica non è ancora sazia. Lauro va via ad un paio di avversari e viene steso all’altezza della lunetta che delimita l’area di rigore: si prosegue per il vantaggio, la sfera finisce a Ferrara che da posizione defilata trova il sette con Olivo pietrificato. Ma il gol più bello è nella coda, Correale va partire un cross calibrato che Gargiulo raccoglie al volo e con una rovesciata stile figurina Panini chiude i conti di una gara sempre in totale controllo.

SANT’AGNELLO – REAL POGGIOMARINO 7­ – 1
Reti: 8’ pt Marino (S), 9’ pt Ferro (S), 36’ pt Marino rig. (S), 39’ pt Saggese V. (R), 7’ st Lazzazzara (S), 21’ st Wurzburger (S), 25’ st Ferrara (S), 36’ st Gargiulo (S).
SANT’AGNELLO (4­3­3) Zurino; Ferro, Cascone (7’ st Perna), Carrano, Aiello (12’ st Correale); D’Esposito, Esposito (18’ st Wurzburger), Gargiulo; Marino (22’ st Ferrara), Lauro, Lazzazzara (22’ st Merolla A.). A disp: Malafronte, Alfano. All: Serrapica.
REAL POGGIOMARINO (4­3­1­2) Olivo; Manco, Carbone, Squillante, Ascolese; Saggese U., Saggese V., Garofalo (36’ st Ambrosio); Merolla A. (20’ st De Rosa), Erba (1’ st Vermiglio), Silvestri. A disp: Casalino. All: Mazzariello.
Arbitro: Giuseppe Di Somma della Sezione AIA di Castellammare di Stabia. Note: Ammoniti: Esposito (S), Saggese V. (R). Corner: 6­1. Recupero: 0’ pt, 2’ st.

fonte: uff. stampa Fc Sant’Agnello

 

fonte: http://www.tuttocalciocampano.it/