IL MONTE PROCIDA FA SUO IL DERBY FLEGREO

una partita agli inizi equilibrata che poi i gialloblù sono riusciti a conquistare.Nel corso del primo tempo la squadra del tecnico Francesco Di Meo studia gli avversari, e al 35’ Mattia Borredon, colpisce la traversa con un tiro potente, il pallone torna al mittente e di testa sigla il gol del 1-0. Gli ospiti reagiscono timidi con una traversa. La prima frazione di gioco si chiude sul 1-0. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa consapevoli del loro vantaggio ma alla ricerca del raddoppio: che giunge al 28’ della ripresa ad opera di Felice Esposito, subentrato, che con il sinistro insacca il pallone alle spalle dell’estremo difensore Marino. I montesi cercano il tris, ma il gol viene trovato allo scadere dal Quartograd con Francesco Esposito, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria ed accorcia le distanze. Ma la gioia del terzo gol per il Monte di Procida giunge, in pieno recupero, al 48’ ed è nuovamente Felice Esposito, a battere Marino. I gialloblù si pongono a quota 15 punti in classifica, con la vetta in solitaria. Alla fine della gara il tecnico Francesco Di Meo, dichiara: “Una vittoria che è venuta dopo una gara sottotono soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo tempo siamo venuti fuori anche da un punto di vista atletico, siamo contenti della vittoria. Faccio i complimenti al Quartograd, che ci ha creato qualche difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a conquistare questi altri tre punti”. Felice Esposito, autore della doppietta, nel derby flegreo, dichiara: “Sapevamo di incontrare un Quartograd arcigno che non ci avrebbe dato vita facile. Di fatti il primo tempo siamo stati un attimo sottotono ma dopo il gol del vantaggio, siamo riusciti a sbloccare la gara. Il mister ci sta preparato alla grande per affrontare bene tutte le gare, abbiamo messo il cuore in questa gara, ed anche questo ci ha premiati”.

TABELLINO
A.S.D. MONTE DI PROCIDA VS QUARTOGRAD 3-1
A.S.D. Monte di Procida: Schiavone, Race, Parascandolo, Orlandino, Di Meo, Gaudino K, Scotto Rosato, Esposito A., Salazaro, Borredon VK, Sacco. Allenatore: Francesco Di Meo.
Quarograd: Marino, Mancini, De Julius, Caputo, Sequino, Di Fraia, Vitagliano, Candice, Scotti, Bosone, Sharycin. Allenatore: Antonio Di Matteo.
MARCATORI: 35’pt Borredon(MDP), 28’st e 47’st Esposito F.(MDP), 44’st Esposito F.(Q)
RECUPERI: 0’pt, 4’st.

fonte: Ufficio Stampa – Monte di Procida Calcio