LA POLISPORTIVA SANTA MARIA BATTUTA IN CASA

LA CRONACA – Gara condizionata dal forte vento che non ha consentito un gioco limpido ad entrambe le squadre. I primi dieci minuti passano senza azioni degne di nota. Al 15′ Calpazio in vantaggio, Moscatello sfrutta un cross dalla sinistra ed insacca di testa. Un minuto dopo arriva subito il 2 a 0, indecisione della difesa e Milione raddoppia. La reazione della Polisportiva non si fa attendere, al 19′, con un tiro di Nicoletti dal limite che termina alto. Al 29′ arriva il 2-1 con Santangelo che accorcia direttamente da calcio di punizione dal vertice di destra. Al 33′ combinazione Lo Schiavo-Silo con tiro di Lo Schiavo parato a terra dal portiere. È un vero e proprio forcing dei giallorossi, al 37′ rigore eclatante negato a Silo lanciato a rete che viene atterrato in area dal portiere granata. Al 40′ pareggio di Salurso su calcio di punizione. E’ il 2 a 2. Al 44′ Calpazio ancora in vantaggio con Milione. La seconda frazione inizia con un cambio in casa giallorossa, oggi in completa tenuta bianca, entra Venuti per Lo Schiavo. Al 51′ altra svista arbitrale, netto il fuorigioco di Milione che si invola verso la porta difesa da Amendola e sigla il 4 a 2. Al 56′ Silo accorcia di testa che sfrutta un cross dalla destra, 4 a 3. Al 69′ arriva il 5 a 3, distrazione difensiva per il gol di Moscatello. Al 71′ entra Ayoub per Salurso ed al 75′ é la volta di Salerno che prende il posto di Nicoletti. Al 79′ Santangelo riporta i suoi in partita, ancora da calcio piazzato per il gol del 5 a 4. Gli ultimi minuti si giocano nella metà campo granata con i giallorossi alla ricerca del gol del pari, all’82’ cross di Santangelo e colpo di testa di Verdoliva con palla che termina fuori alla destra del portiere. All’85’ Venuti viene fermato dall’arbitro in sospetta posizione di fuorigioco. All’89’ Silo sfiora la traversa colpendo di testa un cross dalla destra. Al 94′, ultimo minuto di recupero, Santangelo crossa in area una punizione dalla trequarti, batti e ribatti in area e Verdoliva calcia debolmente mancando il gol del pareggio. I giallorossi rimangono in piena corsa per i play-off forti della seconda posizione in classifica mantenendo un discreto vantaggio sulla terza, lo Sporting Sala Consilina.

Campionato Juniores Regionale Campania
Calpazio 5 – 4 Pol. S.Maria
Calpazio: Mazza, De Conte, Arundine, Danat, Cortazzo, Capone, Nonnis, Maucione, Milone, Moscatello, De Vivo. A disp. Potenza. All. Taddeo.
Pol. S.Maria: Amendola, Pecora, Petrone, Cera, Paragano, Verdoliva, Nicoletti, Santangelo, Silo, Salurso, Lo Schiavo. A disp. Lahlaoui, Salerno, Venuti. All. De Filippo.

fonte: UFFICIO COMUNICAZIONE POLISPORTIVA SANTA MARIA
fonte: https://www.tuttocalciocampano.iT