LA ROSSANESE CONQUISTA IL QUARTO POSTO NEL PROPRIO GIRONE DELLA JUNIORES NAZIONALE


L’obiettivo dichiarato della Rossanese prima di questa gara era la conquista del quarto posto. Il turno di riposo del Francavilla dava alla squadra di Ugo Napolitano quella chance che i ragazzi della Rossanese non si sono fatti sfuggire e nel derby con il Sambiase è arrivato quel successo che vale il quarto posto solitario. Dietro le grandi, quindi, c’è la squadra cara al dirigente Pasquale Ruffo che parte bene e nel corso del primo tempo colleziona diverse palle gol. Dine, Manzi, Lavecchia e Calarota sprecano la possibilità di portare in vantaggio i padroni di casa che però si rifanno nella ripresa. In soli due minuti, tra il 20’ e il 22’, i “bizantini” realizzano le due reti che mettono al tappeto la squadra lametina. Ad aprire le danze è Dine che raccoglie una corta respinta della difesa su un calcio d’angolo battuto da Lavecchia e dal limite dell’area fa partire un preciso destro che si infila alla sinistra del numero 1 lametino. Centoventi secondi dopo Lavecchia è di nuovo protagonista con una bella azione che porta il centrocampista locale a servire un assist d’oro a Manzi che tutto solo realizza il due a zero. La gara si conclude praticamente qua con il dirigente Pasquale Ruffo che ci dice: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, dove però non abbiamo segnato, ed una ripresa brutta dove invece abbiamo fatto due gol. Questi sono i derby, partite molto sentite dove nulla è scontato”.

ROSSANESE – SAMBIASE 2 – 0
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Caruso, Canotto, Patera, Minutolo, Calarota, Sero, Manzi, Lavecchia, Dine. A disposizione: Visciglia, Maringolo, Tahiri, G. Sapia, L. Sapia, Terranova, Apprezzo. Allenatore: Napolitano.
SAMBIASE: Domenicano, De Ponto, Cimino, Rettura, Chiodo, Sergi, Paparo, Brizzi, Falcomatà, Boca, Valenti. A disposizione: Campisano, Scardamaglia, Kabli, Desio, Fabio. Allenatore: Messina.
ARBITRO: De Marco di Cosenza.
MARCATORI: 20’ st Dine, 22’ st Manzi.