NIENTE DA FARE PER IL FASANO NELLA TERRA DEL FRANCAVILLA SUL SINNI


Il Francavilla di Massimo Borneo si prepara a vivere serenamente la pausa natalizia dopo aver superato al comunale “Giambattista Rossi” di Senise con un’ottima prestazione il Calcio Fasano targato Semeraro. Nonostante il terreno molto pesante a causa delle eccessive piogge la partita è stata combattuta da entrambe le formazioni ma con i locali che hanno tenuto meglio per tutto il primo tempo lasciando poche iniziative agli ospiti. Infatti al 16′ è il Francavilla a passare in vantaggio con Suriano che dopo aver raccolto un buon pallone insacca alle spalle di La Torre. Gli ospiti reagiscono con Albanese, Greco e Barletta che mancano il pareggio mentre i locali sfiorano due volte il raddoppio con Gesualdi e Giuseppe Taccogna. La prima frazione di gioco si chiude con la netta superiorità del Francavilla. Nella ripresa il Calcio Fasano sembra da subito più aggressivo e nel momento in cui sta per pareggiare con Greco, che manda il pallone alto sulla porta difesa da D’Affuso, il Francavilla imposta un’ azione da centrocampo che Mirko Gesualdi porta a buon fine raddoppiando al 3′. A questo punto i locali, quasi certi del risultato, lasciano maggiore iniziativa agli ospiti che più volte si rendono minacciosi. Dopo i vari cambi, per il Fasano entra Caragnano al posto di Albanese e Loconte al posto di Urso mentre per il Francavilla al 23′ Mazzilli sostituisce Castronuovo, continue sono le azioni da una parte e dall’altra con capovolgimenti di fronte che portano il Calcio Fasano ad accorciare le distanze al 25′ con Renna. Il gol degli avversari scuote i ragazzi del Francavilla che riprendono in mano le redini del gioco amministrando fino alla fine il risultato e pervenendo quindi alla vittoria. Nel dopo partita, e dopo lo scambio di auguri tra le due squadre, il responsabile della Juniores, Giovanni Ferrara, ci dice: “A nome mio personale, del presidente del Francavilla, Franco Cupparo, e dell’intera società formulo i più sentiti auguri di buon natale e di un sereno anno nuovo all’insegna dello sport e della correttezza reciproca a tutte le società, agli addetti ai lavori e ai ragazzi impegnati in questa competizione nazionale”.

FRANCAVILLA – CALCIO FASANO 2-1
FRANCAVILLA: D’affuso, Petruccelli, Salamone, Stabile, V. Bellusci, Capalbo, G. Taccogna, Agrello, Suriano, Gesualdi, Castronuovo. A disposizione: Crispino, Appella, Iorio, Tricarico, R. Taccogna, Mazzilli. Allenatore: Borneo.
CALCIO FASANO: La Torre, Urso, Valentini, Cofano, Curci, Cardone, Albanese, Serra, Renna, Greco, Barletta. A disposizione: Spada, Loconte, Sivieri, Albanese II, Rotolo, Sabatelli, Caragnano. Allenatore: Semeraro.
ARBITRO: Vitale di Moliterno.
MARCATORI: 16′ pt Suriano, 3′ st Gesualdi, 25′ st Renna.