LA VIGOR LAMEZIA FERMA IL MATERA DI FRANCO DANZA


Nell’arco del primo tempo vi è stato maggiore possesso palla da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti si sono resi pericolosi in azioni di contropiede con i vari Manieri, Cristofaro e Martemucci. A trovare per prima il gol è la squadra di Franco Barone con Carrà che risolve una mischia in area. Il Matera avrebbe potuto pareggiare le sorti dopo appena un minuto se Chieco non avesse mandato alto sulla traversa un pallone che non chiedeva altro che essere messo nel sacco. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei locali. Alla ripresa delle ostilità si è visto un Matera più determinato, pronto ad offendere la squadra locale che è parsa in affanno. Il gol del pareggio arriva al 17’ ad opera di Greco, su assist di Cerabona, che con un forte diagonale trafigge Tucci. Da questo momento i materani spingono sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio, ma i locali sono riuscendo a bloccare la capolista le lasciano portare a termine solo poche occasioni. Il pareggio ultimo è tutto sommato giusto e ha visto, da un lato, i locali premiati per la buona prova fornita contro la capolista; mentre lascia un pò di amaro in bocca ai materani per questo mezzo passo falso fatto a Lamezia Terme contro la Vigor di mister Barone.

VIGOR LAMEZIA: Tucci, Chirillo, Caffarelli, Tozzi, Caruso, Paonessa, De Caprio, Carrà, Cristiano, Conidi, Valletta. A disposizione: Fabiani, Tamburo, Pruci, De Martino, Martino. Allenatore: Barone.
MATERA: A. Cifarelli, Greco, Paternoster, D’Aria, Galante, Sabatiello, Chieco, Cerabona, Martemucci, Cristofaro, Manieri. A disposizione: D’Adamo, Moschetti, Smaldone, Volpe, Pietracito, Maragno, Rubino. Allenatore: Danza.
MARCATORI: 39’ pt Carrà, 17’ st Greco.