IL FRANCAVILLA DI MISTER ALDO PITRELLI RESTA IN CORSA PER IL TITOLO


La cronaca. Comincia bene il Francavilla che nei primi quindici minuti sfodera belle trame di gioco senza tuttavia mettere in seria difficoltà la difesa locale che si dimostra sempre attenta nelle chiusure. Come per incanto proprio al quarto d’ora i locali passano con un bel gol di Larocca che di fatto interrompe la bella ma fievole iniziativa del Franacvilla. Difatti, questi nel tentativo di recuperare lo svantaggio risultano poco precisi nelle giocate a centrocampo e poco efficaci sotto porta in particolare con Novelli, Dora, Briamonte e Satriano che sprecano da buona posizione con tiri sbilenchi chiudendo così la prima frazione di gioco. Il secondo tempo inizia con i Sinnici ancora determinati a recuperare lo svantaggio e dopo i primi minuti di gioco dopo aver effettuato alcuni cambi decisivi, gli ospiti cominciano a far girare palla. Gli episodi che determinano il risultato si verificano tuttavia al 20’ quando il Montescaglioso usufruisce giustamente di un calcio di rigore per atterramento in area di Rossetti; batte Cifarelli e Travascio si distende in tuffo e para salvando dal baratro il Francavilla. Il secondo episodio è l’espulsione per secondo cartellino del n. 10 locale che lasciava in inferiorità numerica i padroni di casa. Da qui in avanti il Francavilla si sblocca sia con il gioco che con i gol pervenendo dapprima al pareggio al 22’ con un bel diagonale di Novelli e, al 29’ con Panetta appena entrato. A suggellare il risultato è Dora che dopo svariati tentativi sigla un bel gol di testa su assist di Graziano Antonio. A fine gara il tecnico del Francavilla, Aldo Pitrelli dichiara: “In settimana avevamo svolto un lavoro pesante che in gara è stato determinante facendo si che alcuni ragazzi ne risentissero e la prestazione ne risultasse  inferiore alle aspettative. In ogni caso in campo c’eravamo ma spesso siamo risultati imprecisi e molto veloci nelle giocate che non riuscivano per la troppa frenesia per recuperare lo svantaggio. Un plauso va al nostro portierone Travascio che in condizioni precarie ha svolto il suo compito in maniera eccellente; Bravo.

DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Brizio, Musillo, L. Stasi, Laforgia, Venezia, Rossetti, V. Larocca, Ettorre, P. Cifarelli, E. Dimucci, Carriero. A disposizione: Matera, Ventrelli, Palazzo, Montesano, Eletto. Allenatore: Mianulli.
FC FRANCAVILLA: Travascio, Appella, Valicenti, Albertini, Manfredi, Arleo, Satriano, And. Graziano, Novelli, Dora, Briamonte. A disposizione: Marino, Ant. Graziano, Fiorenza, Foligno, Petruccelli, Panetta. Allenatore: Pitrelli.
MARCATORI: 15’ pt Larocca, 22’ st Novelli, 29’ st Panetta, 32’ st Dora.