UN BISCEGLIE AUTORITARIO SI IMPONE A TARANTO

Contro gli jonici, quarti in classifica e oggi desiderosi di centrare il risultato pieno per insediarsi in terza piazza, i nerazzurri sfoderano una prova gagliarda e determinata, stendendo con un uno due micidiale firmato Miccoli-Cialdella la squadra rossoblù. Allo “Iacovone” su un terreno di gioco reso un autentico pantano dall´abbondante pioggia che sta colpendo il capoluogo ionico dalla tarda mattinata di sabato, i nerazzurri partono subito a mille dimostrando di avere una vera marcia in più. PRIMO TEMPO:
Con il terreno di gioco molto allentato le azioni di cronaca da rilevare sono ben poche. Al tredicesimo c´è subito da registrare il gol del vantaggio ospite: affondo dalla sinistra di Cialdella, palla al centro con un cross basso, Miccoli è lesto ad insaccare anticipando l´intervento dei difensori tarantini. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: questa volta è Khalil a portarsi sulla linea di fondo e mettere in mezzo una palla al bacio per Cialdella che calcia forte gonfiando ancora la rete rossoblù dopo il tocco inutile di un difensore ionico sulla linea di porta. Il tecnico di casa Cazzarò striglia i suoi, e dopo due minuti il Taranto accorcia le distanze: palla al bacio messa nel mezzo da Carbone su un calcio di punizione decentrato, nel cuore dell´area di rigore Manuel Recchia salta più in alto di tutti e svetta di testa anticipando Antonino in uscita. Il Bisceglie riparte all´attacco: Cialdella al 28´ su calcio piazzato trova Monopoli bravo a bloccare a terra. Alla mezz´ora è Serafino a scaldare le mani all´estremo difensore tarantino. Dall´altra parte ci prova Carbone al 37´: il tiro piazzato da circa trenta metri è buono, ma sorvola di poco la traversa. Ancora Taranto al minuto numero quarantadue, ma la punizione dal limite di Alagni fa la barba al palo alla destra di Antonino. SECONDO TEMPO:
Nella ripresa il Taranto scende in campo deciso a trovare il pareggio. E per poco non arriva al decimo, con una bella azione ragionata sull´asse Fonzino – Papa-Schipani, il cui incrocio al volo termina alto di un soffio. Al quarto d´ora il Taranto resta in inferiorità numerica: Fonzino commette una ingenuità toccando la palla con un braccio a metà campo. L´arbitro estrae il secondo giallo (il centrocampista era già stato ammonito nel primo tempo) facendo scattare così l´espulsione. I rossoblù provano a raggiungere il pareggio con palle alte e calci piazzati senza tuttavia trovare la deviazione giusta. Al 24´ il Bisceglie potrebbe calare il tris su punizione: il tiro di Campana schizza a terra e rimbalza davanti a Monopoli, bravo a smanacciare in angolo anticipando l´intervento di Miccoli. La gara si chiude con un tentativo dal limite di Pasquale, che in pieno recupero regala l´ultimo brivido, ma il portiere biscegliese Antonino blocca salvando così il risultato. Sabato prossimo i ragazzi terribili di mister Di Palma torneranno tra le mura amiche per affrontare il Grottaglie, squadra che staziona a centro classifica.

TARANTO-BISCEGLIE 1-2
Reti: pt 13´ Miccoli (BI), 21´ Cialdella (BI), 23´ M. Recchia (TA)

TARANTO (4-4-2): Monopoli; Cavallera (1´ st Giudetti), M. Recchia, Pellegrini, Fazio; Papa, Alagni, Fonzino, Carbone (13´ st Pasquale); Schipani, Battista. A disp.: Di Canio, Capuano, S. Recchia, Musciacchio. All.: Michele Cazzarò.

BISCEGLIE (4-4-2): Antonino; Montecasino, Errico, Carbotti, Losappio; Serafino (38´ st Miani), Marolla, Ciciriello, Cialdella (16´ st Campana); Miccoli, Khalil (8´ st Lomuscio). A disp.: Dimundo, Tucci, Canonico, Quacquarelli. All.: Francesco Di Palma.

FONTE: forzabisceglie.it