LA VIBONESE TRAVOLGE IL SOVERATO

Mister Galioto aveva fatto notare la netta ripresa della sua squadra ed i ragazzi visti sul campo di Soverato sono stati veramente eccellenti, capaci di interpretare al meglio e con grinta l’incontro. Tutti i reparti hanno funzionato. La difesa (Palmisano, Macrì B:, Colacchio e Colaci) non hanno fatto giocare gli attaccanti avversari. Al portiere Moscato sono arrivate in tutto cinque palle di cui solo due pericolose ma ben neutralizzate. Il centrocampo (Macrì A., Pisani, Bagnato e Calogero) non ha perso un pallone e non ha consentito nessuna ripartenza ai padroni di casa, creando molte occasioni per i propri attaccanti con veloci verticalizzazioni. Sulle fasce, poi, le continue incursioni di Colaci a destra, ed i cross dello stesso, di Cannitello e di bagnato hanno confuso e stordito gli avversari. Le due punte (Mantegna e Di Paola) hanno concretizzato al meglio le palle a loro disposizione. Insomma una partita perfetta, sia tatticamente, merito di mister Galioto, sia per la volontà dei ragazzi. Complimenti a tutti con l’augurio di proseguire su questa strada. La C.S.P.R. 94 non è lontana e la vetta del girone….raggiungibile. La cronaca – Su un terreno molto scivoloso, dopo una prima fase di studio tra le due compagini, è la Vibonese che spinge sulle fasce e si fa pericolosa . Al 21′ su assist di Bagnato, Di Paola stoppa al volo, tira in porta a portiere battuto ma è il palo a dire di no. La squadra ci crede ed al 24′, su ripartenza di Colacchio, Di Paola salta il terzino avversario, mette una splendida palla al centro sulla quale si avventa Mantegna che insacca con un tocco magistrale anticipando Corapi. Il Soverato è incredulo e cerca di reagire, ma sono ancora gli ospiti a premere sull’acceleratore. Al 36′ giunge il raddoppio con Di Paola. I padroni di casa sono al tappeto. La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Nervosismo e poca convinzione assalgono la formazione di mister Sgrò. Alla mezz’ora si triplica con Alessio Macrì che riceve da Pisani, dribbla portiere e ribadisce in rete. La gara si innervosisce sempre di più, le ammonizioni fioccano e Vertusa viene anzitempo indirizzato verso gli spogliatoi. La Vibonese è indomita ed incontenibile. Francica, appena entrato, cala il poker e Macrì lo imita poco dopo per il definitivo 5 a 0. Un plauso a tutti i ragazzi e complimenti all’arbitro che ha diretto bene ed ha sempre tenere in pugno la gara.

SOVERATO: CORAPI, MELLACE, CASERTA, MACRINA, RAUTI, ALESSIO, VERTUSA, GUALTIERI, MAIDA, RAUTI, MANGIARDI. A DISPOSIZIONE: RICCIO, CORAPI P., CIMINO, CATRAMBONE, ARCIDIACONO, RIDOLFO. ALLENATORE:  SGRO’ M.

VIBONESE: MOSCATO, COLACI, COLACCHIO, PISANI, MACRI’ B., PALMISANO, CALOGERO, BAGNATO, MACRI’ A., MANTEGNA, DI  PAOLA. A DISPOSIZIONE: FRANZE. E.,FRANCICA, FRANZE’ A., CARRA’, CANNITELLO, DE GIORGIO. ALLENATORE: C.GALIOTO

UFFICIO STAMPA VIBONESE C&C