IL ROSARNO CONQUISTA LA SUA PRIMA VITTORIA


Il primo tempo del resto si è chiuso a reti inviolate nonostante le tante azioni create per quasi l’intera durata del tempo dai ragazzi di Massimo Borneo che non hanno però finalizzato a rete contrastati dai ben messi ragazzi del Rosarno che hanno saputo contenere le azioni degli avversari. Il Francavilla ha infatti sfiorato il vantaggio con Castronuovo, Taccogna e Gesualdi mentre per i padroni di casa a mancare il gol sono stati Berlingieri e Muscatello. Nel secondo tempo è ancora la squadra ospite a sferrare l’attacco iniziale partendo a spron battuto e mancando di un soffio la rete al 5′ con Gesualdi. La squadra di casa risponde al 10′ con Galati fermato da D’Affuso. Al 15′ passa il Rosarno con Muscatello che sfrutta al meglio uno sfortunato rimpallo in area e insacca alle spalle di D’Affuso. Il colpo non intimorisce gli ospiti che giocano in modo brillante il restante tempo e sfiorando ancora il gol che invece non arriva anche per la bravura di Volturo che in tre occasioni salva il risultato. In evidenza anche il numero 1 ospite che mantenendo alta la concentrazione ha ben neutralizzato i pochi tiri in porta dei rosarnesi. A fine gara abbiamo ascoltato il commento del responsabile della Juniores Giovanni Ferrara: “Non possiamo rimproverare niente ai ragazzi che hanno giocato una partita esemplare. Peccato solo che il loro bel gioco non sia stato coronato da nessuna rete”.

ROSARNO – FRANCAVILLA 1-0
ROSARNO: Volturo, Mazalone, De Bartolo, Pronesti, Ferraro, Galati, Siclari, Muscatello, Berlingieri, Galati, Curigliano. A disposizione: Marchesano, Bono, Iemma, Principato, Mangeri, Marafioti.
FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Salamone, A. Bellusci, Iorio, Capalbo, G. Taccogna, Agrello, Tricarico, Gesualdi, Castronuovo. A disposizione: R. Taccogna, Appella, Bellizio, Albertini, Pesce, Marino. Allenatore: Borneo.
ARBITRO: Mauro di Lamezia Terme.
MARCATORE: 15′ st Muscatello.