IL MATERA ESCE INDENNE DALLA TANA DEL CASARANO


L’idea della società pugliese è quella di distanziare ulteriormente il gruppo allenato da Franco danza che, invece, vende cara la pelle e ottiene alla fine un meritato pareggio. La cronaca. Il primo tempo risulta equilibrato con il Casarano che riesce a trovare il gol su calcio d’angolo ad opera del numero 11 Adamo che ribatte in rete una corta respinta della difesa; questo quando il cronometro segna il 36’. Un minuto dopo il Matera sostituisce Cerabona, infortunatosi al ginocchio sinistro, con Costantino. Fino alla fine del primo tempo non succede nulla di rilevante. La ripresa vede subito mister Danza mandare in campo Martemucci al posto di Manieri. Al secondo minuto però il Casarano raddoppia con il numero 9 Mingiano. Al 5’ è Rubino, per il Matera, che prende il posto di Chieco. Il Matera non si scoraggia e per niente intimorito si riversa nella metà campo dei padroni di casa mettendoli in seria difficoltà con Cristofaro e Luciano Cifarelli. Prima Martemucci, al 10’ e poi Luciano Cifarelli, al 15’, non concretizzano due occasioni importanti per accorciare le distanze. Al 25’ il direttore di gara fischia un calcio di punizione a favore del Matera; della battuta s’incarica Martemucci che con perfetta esecuzione manda il pallone in rete sotto la traversa, nulla può l’incredulo portiere Coi. La partita si riapre, i materani continuano a martellare la difesa pugliese alla ricerca del gol del pareggio. Al 30’ però è il portiere Alessandro Cifarelli a negare la gioia del gol a Pallara, che su azione di contropiede si vede mandare in angolo una sua conclusione. I giochi sembrano fatti per il Casarano, ma a tre minuti dal fischio finale, ancora Martemucci su punizione, come in precedenza, manda il pallone sotto la traversa, ma questa volta il portiere Coi smanaccia mandando il pallone nei pressi di Cristofaro che ben apostato ribatte in rete il gol del pareggio. Il Casarano, a corto di ossigeno per buona parte di tutto il secondo tempo, rischia grosso quando Luciano Cifarelli, a pochi secondi dal fischio finale, non riesce a concretizzare una favorevolissima occasione, che avrebbe potuto regalare a questo ottimo Matera una vittoria che sarebbe stata, però, una punizione troppo dura per il Casarano. Il dirigente materano Rocco Cerabona a fine gara ci dichiara: “Il merito che hanno i ragazzi di mister Danza è stato quello di crederci fino alla fine, non mollando mai, raccogliendo alla fine il giusto premio”.

V. CASARANO – FC MATERA 2 – 2
CASARANO: Coi, Paladini, Costantini, Miccoli, Clemente, Greco, Pallara, Caputo, Mingiano, Carrozzo, Adamo. A disposizione: Lozoi, Cortese, Negro, Gianfreda, Mattiacci, Vantaggiato, Ponzo.
Allenatore: Carrozzo.
FC MATERA: A. Cifarelli, Greco, Paternoster, D’Aria, Galante, Sabatiello, Chieco, Cerabona, L. Cifarelli, Cristofaro, Manieri. A disposizione: D’Adamo, Smaldone, Martemucci, Costantino, Diop, Leccese, Rubino. Allenatore: Danza.
MARCATORI: 36’ pt Adamo, 2’ st Mingiano, 25’ st Martemucci, 42’ st Crtistofaro.