A REGGIO CALABRIA POKER DELL’HINTERREGGIO AL GROTTAGLIE


La cronaca. Il Grottaglie non ha avuto vita facile e dopo venti minuti di gioco ha visto i locali sbloccare il risultato con Alessandro Paturso su respinta del portiere. Al raddoppio ci pensa Fortugno al 30′ con un tiro dal limite in diagonale che non lascia scampo all’incolpevole Carella. Nella ripresa è ancora e soltanto l’Hinterreggio a fare la partita anche se per segnare ancora deve superare la mezz’ora di gioco. Infatti, al 36′, De Marco realizza un gran bel gol approfittando dell’uscita del portiere. Poi, tre minuti più tardi, è Andrea Spanò a chiudere definitivamente l’incontro con un gol di pregevole fattura con un colpo sotto che sorprende il numero 1 ospite. Al triplice fischio il dirigente locale Scarfò Gianfranco dichiera: “I nostri ragazzi hanno disputato una grande partita e dopo il bel pareggio di Francavilla hanno dato conferma sul campo di come la squadra inizi a girar bene”.

HINTERREGGIO – GROTTAGLIE 4-0
HINTERREGGIO: Morabito, Ieracitano, Turro, Sinicropi, Oliveri, F. Minniti, Fortugno, Lombardo, Spanò, Condiorio, Paturso. A disposizione: Scarfone, Sartiano, Crea, D. Minniti, Costantino, De Marco, Napoli. Allenatore: Sorgonà.
GROTTAGLIE: Carella, Muci, Muri, S. Annicchiaro, Mangione, Tucci, Mesto, Collocolo, Monteleone, Quaranta, D’Aversa. A disposizione: Cardetta, Bonfrate, D. Annicchiaro, Indiveri, Boccoliero, Cuocci, Castelli. Allenatore: Orlando.
ARBITRO: Di Giuseppe di Acireale (assistenti Scappatura e Barillà di Taurianova).
MARCATORI: 20′ pt Paturso, 30′ pt Fortugno, 36′ st De Marco, 39′ st Spanò.