IL FRANCAVILLA SI ARRENDE AL DETERMINATO CASARANO


Gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio al 15′ con Castronuovo e al anche al 30′ con Iorio ma entrambi i tiri sono stati neutralizzati dal bravo portiere locale. Non è mancata la risposta della Virtus Casarano con Vantaggiato e Mingiano ma anche il numero 1 ospite, Fusco, ha neutralizzato senza difficoltà. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate le due squadre nonostante la pesantezza si affrontano senza remore anche nella ripresa. La stanchezza infatti non manca ma insistono nel gioco fronteggiandosi in continui capovolgimenti soprattutto nella parte centrale delle due aree. Al 20′ Gesualdi sfiora il gol, seguito al 24′ e 30′ da Bellusci e Iorio. I locali rispondono con Mingiano, Miccoli e Adamo. Quando sembra che la partita debba chiudersi sul risultato di 0-0 l’arbitro assegna un rigore ai locali che Mingiano trasforma. Vivace le proteste degli ospiti per un rigore a loro avviso inesistente e con il commento del dirigente della Juniores del Francavilla, Giovanni Ferrara, a sottolinearlo: “Sono contento per l’impegno e il gioco espresso dai miei ragazzi che si sono battuti con grande personalità ma sono rammaricato e deluso per la conduzione di gara nel secondo tempo da parte del signor Panaresi il quale ha decimato la gara con l’espulsione di Salamone al 10′ della ripresa e ammonendo ben quattro giocatori oltre ovviamente ad aver assegnato un rigore inesistente e riconosciuto tale anche dagli avversari. Queste sono cose che non onorano il calcio”.

VIRTUS CASARANO – FRANCAVILLA 1-0
VIRTUS CASARANO: Coi, Paladini, Greco, Mattiacci, Clemente, Nibio, Martano, Caputo, Mingiano, Carrozzo, Vantaggiato. A disposizione: Lazoi, Gianfreda, Dentici, verardo, Ponzo, Miccoli, Adamo. Allenatore: Carrozzo.
FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Santarsiero, Iorio, Salamone, Petruccelli, Agrello, A. Bellusci, G. Taccogna, Gesualdi, Castronuovo. A disposizione: R. Taccogna, Albertini, Appella, Capalbo, Tricarico, Suriano, Pesce. Allenatore: Borneo.

ARBITRO: Panaresi di Lecce.
MARCATORE: 45′ st (rig.) Mingiano.