IL PISTICCI RESISTE SOLO UN TEMPO SUL CAMPO DELL’HINTERREGGIO


La cronaca. La gara nel primo tempo è equilibrata. Il Pisticci tiene testa all’Hinterreggio, ma la squadra di mister Sorgonà ha il merito di riuscire a segnare lo stesso il vantaggio, dopo una bella azione tutta di prima, iniziata dalla difesa e conclusa con un gran tiro di De Marco. Nella ripresa, dopo solo un minuto grazie a Tripodi, l’Hinterreggio realizza il secondo gol ipotecando la vittoria che si materializza tra l’8’ e l’11’, minuti in cui i padroni di casa segnano altre due reti, di nuovo, rispettivamente, con De Marco e Tripodi. Il Pisticci crolla e la squadra di casa può far lievitare il punteggio con Fortugno e Spanò. Il risultato finale è di 6 – 0 e Gianfranco Spanò, dirigente dell’Hinterreggio, lo commenta così: “Il Pisticci ha giocato un buon primo tempo, ma noi siamo stati più bravi e più forti. Mercoledì si va a Francavilla per fare il risultato ipotecando i play-off.”

HINTERREGGIO – PISTICCI 6 – 0
HINTERREGGIO: Morabito, Barreca, Turro, Sinicropi, Oliveri, Celibato, Fortugno, Lombardo, Postorino, de Marco, Tripodi. A disposizione: Spanò. Allenatore: Sorgonà.
PISTICCI: Gallitelli, Scavone, Cipriano, Garivolo, Calciano, Santangelo, Rondinone, Fortunato, Montemurro, Masiello, Di Stefano. A disposizione: Lacanfora, Artuso, Di Nario, Vinzi, Carrera.
MARCATORI: 14’ pt e 8’ st De Marco, 1’ st e 11’ st Tripodi, 24’ st Fortugno, 32’ st Spanò.