APPELLA, ARLEO E GESUALDI; CHE TRIS DEL FRANCAVILLA AL GROTTAGLIE


Iniziano i padroni di casa con un’azione impostata da Marra per Appella che manca di poco il vantaggio. Rispondono i pugliesi con Cuocci e Nannavecchia che mancano una facile occasione da rete, anche per la bravura di D’Affuso. La rete del vantaggio dei sinnici arriva al 20′ ad opera di Appella che raccoglie in cross proveniente da Ruocco e insacca. Al 30′ è ancora Appella a segnare il raddoppio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Gli ospiti reagiscono al 35′ con Moriglione che manca di poco il pareggio e su continui capovolgimenti di fronte, e con più di una emozione per entrambe, si giunge al termine della prima frazione di gioco. La ripresa inizia con i ragazzi di mister Borneo più grintosi in cerca di consolidare il vantaggio acquisito. Gli avversari sembrano subire l’aggressività e soprattutto a centrocampo soffrono la pressione di Agrello, Ruocco e Bellusci che impostano continue azioni verso le punte Gesualdi e Appella. I ragazzi di mister Orlando ripartono molto spesso con palloni lunghi indirizzati verso Cuocci e Modiglione ben controllati da Arleo, Petruccelli e compagni. L’incontro è piacevole, il Grottaglie più volte riesce a fermare le incursioni di Taccogna, Gesualdi e Appella e quando sembrava che la gara si dovesse chiudere con una sola rete è Arleo, classe 1993, che al 40′ raddoppia calciando una magistrale punizione che si insacca nel sette della porta difesa dall’incolpevole e bravo Turco. Allo scadere arriva il terzo gol firmato da Gesualdi che raccoglie il pallone sulla sinistra, supera due avversari ed insacca alle spalle di Turco regalando ai propri tifosi la meritata vittoria.

FRANCAVILLA – GROTTAGLIE 3-0
FRANCAVILLA: D’Affuso, Stabile, Arleo, A. Bellusci, Agrello, Petruccelli, G. Taccogna (al 40′ st Pesce), Ruocco, Appella (al 30′ st Tricarico), Gesualdi, Marra (al 5′ st Castronuovo). A disposizione: R. Taccogna, Dora, Novelli, Valicenti. Allenatore: Borneo.
GROTTAGLIE: Turco, Muci, Muri, Collecolo, D’Angiulli, Annichiarico, Nannavecchia (al 20′ st D’Angasa), Castelli (al 10′ st Buccoligro), Cuocci, Silvestri, 30′ (al st Agrosis), Moriglione. A disposizione: Anaglosia, Masella, Zito, Curci. Allenatore: Orlando.
ARBITRO: Amendolara di Potenza.
MARCATORI: 20′ pt Appella, 40′ st Arleo, 45′ st Gesualdi.