TUTTI IN PIEDI AD APPLAUDIRE I GIOVANISSIMI PROVINCIALI DEL JUNIOR LAVELLO


La cronaca. Parte subito forte il Junior Calcio Lavello ed infatti al 10’, dopo un’ottima azione corale, Tummillo mette al centro un’invitante cross per Zuccaro che non sbaglia ed insacca alle spalle del bravo Asquino. Reagisce subito il Rapolla con un’ottima conclusione di Guadagno dai 20 metri, ma Domenico Costantino (classe ’97) con un colpo di reni devia in angolo. Dopo due minuti ancora Guadagno dalla distanza, ma il portiere ospite è attento. Il Junior Calcio Lavello riprende a macinare gioco ed inizia a collezionare traverse con i vari Zuccaro, Farfariello e Ferrieri. Al 18’ G. Lorusso dopo un’azione personale, insacca alle spalle del portiere locale. Prima dell’intervallo Decorato, dopo un calcio d’angolo perfetto di V. Lorusso, insacca di testa nella rete del Rapolla e mette la partita in cassaforte. Il 3-0 taglia le gambe al Rapolla che non riesce a reagire. Nella seconda frazione il Junior Calcio Lavello continua a macinare gioco e con ottime azioni arriva facilmente alla conclusione e continua a collezionare traverse con Farfariello per due volte e Ferrieri. Al 5’ Aliano su calcio d’angolo del solito V. Lorusso, infila alle spalle dell’incolpevole Asquino. All’11’ ci pensa Ferrieri ad insaccare sottomisura un cross di Aliano. Al 17’ G. Lorusso su un cross di Farfariello, si fa trovare pronto sul secondo palo e mette dentro la sesta marcatura della squadra ospite. I mister delle due squadre iniziano ad effettuare tutti i cambi a disposizione e al 22’ il capitano Ferrieri porta a sette le marcature per la squadra lavellese con un’ottima conclusione dai 25 metri che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere locale. Al 27’ e poi al 34’ ancora G. Lorusso e il bravo Farfariello portano a nove le reti per il Junior Calcio Lavello con due tiri dalla distanza. Da sottolineare l’ottima prova della difesa della Junior Calcio Lavello che dopo 12 partite giocate ha subito un solo gol. La partita finisce all’insegna del fair-play con lo scambio di saluti da parte dei 22 giocatori.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI
SOCCER FIVE RAPOLLA – JUNIOR CALCIO LAVELLO 0-9
SOCCER FIVE RAPOLLA: Al. Asquino, Barone, Montesano, Cassandro, Ala, Zinfollino, An. Asquino, Nigro, Brienza, Guadagno, Stante. A disposizione: Pietrantuono, Ferrente. Allenatore: Di Tolve.
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Dom. Costantino, V. Lorusso, M. D. Caprioli, Aliano, Tummillo, Farfariello, Ferrieri, Napoli, G. Lorusso, Zuccaro. A disposizione: Don. Costantino, Buldo, Scarcella, De Carlo. Allenatore: Miranda
MARCATORI: 10’ pt Zuccaro, 18’ pt, 17’ st e 27’ st G. Lorusso, 33’ pt Decorato, 5’ st Aliano, 11’ st e 22’ st Ferrieri, 34’ st Farfariello.