IL FRANCAVILLA SALUTA IL CAMPIONATO BATTENDO 4 – 1 IL PISTICCI


Le due squadre scendono in campo con l’intento di disputare una bella gara che già dalle prime battute si preannuncia piacevole e combattuta con prevalenza della compagine ospite preparatasi per bene per questo derby. Lo spettacolo è assicurato. I sinnici partono subito all’attacco per sbloccare il risultato. La prima occasione mancata si registra al 5′ quando Petruccelli su calcio di punizione colpisce di testa sfiorando l’angolo alla destra di Pasquale. I ragazzi di mister Fortunato avvertono il pericolo e partono in contropiede con Truglio e Grieco che però concludono male una bella azione. La rete per gli ospiti arriva al 12′ ad opera di Mirko Gesualdi, classe 1993, che con un bel tiro teso insacca sotto la traversa. Lo stesso si ripete al 20′ e al 35′. Prima, però, era stato Davide Fusco con una magistrale punizione al 13′ ad aumentare il bottino. Immediata, bella e vivace la reazione dei padroni di casa senza riuscire a ben concludere le molteplici azioni create verso l’area dei sinnici anche perchè in due occasioni il numero 1, D’Affuso, è stato insuperabile. Nel secondo tempo, con il Francavilla rilassato per il punteggio ormai acquisito, il Pisticci si riorganizza andando a segno al 10′ con Giovanni Grieco per il gol della bandiera. Fino alla fine, nonostante le speranze della squadra locale, il risultato non cambia e il Francavilla si congeda dal campionato ottenendo una bella vittoria proprio come ci dice il responsabile del settore giovanile, Giovanni Ferrara: “Sono contento per quanto riguarda sia la prestazione della squadra che per l’intera stagione appena conclusa. La valutazione su alcuni elementi è molto positiva dal momento che noi come società, a cominciare dal presidente Franco Cupparo, puntiamo molto sui giovani riuscendo ogni anno ad attingere dal settore giovanile qualche elemento utile per la prima squadra. Soddisfazione condivisa anche da mister Borneo, che ringraziamo per il buon lavoro svolto, il quale ha visto crescere parecchi di questi ragazzi che hanno partecipato al campionato nazionale Juniores”.

PISTICCI – FRANCAVILLA 1-4
PISTICCI: Pasquale, Vinzi, Artuso, Montemurro, Rondinone, Gambino, Greco, Masiello, Vena (al 10′ st Di Mario), Truglio, Genovese. A disposizione: Garivolo, Gallitelli, Fortunato. Allenatore: Fortunato.
FRANCAVILLA: D’Affuso (1′ st Taccogna), Santarsiero (al 1′ st Tricarico), Fusco, A. Bellusci, Capalbo, Petruccelli, Stabile, Agrello, Suriano, Gesualdi, Ruocco (al 5′ st Appella). Allenatore: Borneo.
ARBITRO: Cardone di Moliterno.
MARCATORI: 12′ pt, 20′ pt e 35′ pt Gesualdi, 13′ pt Fusco, 10′ st Grieco.