IL PEPPINO CAMPAGNA SI CONFERMA PRIMA SQUADRA DI BERNALDA


L’inizio del match è prorompente da parte dei ragazzi allenati con capacità da Berardino Di Biase. Già nei primi minuti Laviola e Musillo sono nei pressi dell’area avversaria ed è solo la bravura del numero 1 dei locali che con buone scelte devia palloni già in rete a salvare il risultato. Al 7′ però deve capitolare su una perfetta punizione di Laviola che manda la sfera nel sette e porta in vantaggio la propria squadra. Non contenti del vantaggio acquisito gli ospiti continuano il pressing chiudendo Braico e compagni nella loro area. Al 16′ dopo un triangolo tra Leo Russo, Laviola e Musillo quest’ultimo colpisce il palo a portiere battuto. Al 20′, 23′ e 28′ lo imitano Malvani, Meric e Laviola i quali con troppa precipitazione sbagliano facili occasioni. Finisce il primo tempo senza che il portiere ospite, Giuseppe Fuina, venga minimamente impegnato. Nella ripresa il copione è identico anche se i ragazzi locali allenati da Giuliano Gallitelli tentano qualche sortita per raggiungere il pareggio. Di contro hanno la forte difesa opposta da Emma, Laino, Cucci e il promettente Michele Gallitelli che bloccano con disinvoltura ogni tentativo. All’8′ calcio d’angolo battuto da Laviola, irrompe nell’area piccola Leo Russo il quale con perfetta elevazione colpisce di testa mandando la sfera alle spalle di Russolillo. Appena due minuti dopo gli avversari accorciano le distanze con Grippo su punizione battuta mentre la squadra si apprestava a formare la barriera che Fuina stava preparando. La sfera finisce all’incrocio tra le vane proteste da parte degli ospiti. A questo punto i padroni di casa, che con molta probabilità speravano di pareggiare le sorti dell’incontro, per qualche minuto osano di più cogliendo ancora una traversa su punizione del solito Sisto. Di fronte alla reazione dei ragazzi di mister Di Biase, che riprendono le redini in mano chiudendo definitivamente gli avversari nella loro metà campo, sono soltanto Russolillo con le sue parate e i legni della porta a fermare le bocche di fuoco Laviola, Meric e Malvani. E’ il momento in cui il tecnico Di Biase lancia nella mischia alcuni esordienti quali Berardino Petrocelli e Simone Di Biase, tutti e due classe 1997, e proprio il piccolo Di Biase, al 30′, dribbla in area due avversari e dal limite fulmina Russolillo che nulla può. Finisce con questa rete la speranza di un probabile pareggio da parte dei locali e con la stretta di mano di tutti gli atleti a centrocampo. Nel dopo gara abbiamo ascoltato il parere di mister Di Biase: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi anche se per quello che hanno espresso in campo meritavano un risultato più alto. Ho un gruppo serio e affiatato e sono orgoglioso di loro. Nel torneo condotto da noi e dal Pisticci sarà il confronto diretto che giocheremo in casa a decretare il verdetto di questo campionato”.

F.C. BERNALDA – REAL P. CAMPAGNA 1-3
F.C BERNALDA: Russolillo, Verdicchia, Gesualdi, Salsi, Allunato, Braico, P. Russo, C. Petrocelli, Grippo, Panio, Sisto. A disposizione: Orlando, Dillo, Stigliano, Oliva, Viggiano, Lisanti. Allenatore: Gallitelli.
REAL P. CAMPAGNA: Fuina, Emma, Danzi, Laino, Cucci, Mic. Gallitelli, Malvani, L. Russo, Laviola, L. Meric, Musillo. A disposizione: Romano, Quattromini, Narciso, Di biase, Clemente, B. Petrocelli, C. Meric. Allenatore: B. Di Biase.
MARCATORI: 7′ pt Laviola, 8′ st L. Russo, 10′ st Grippo, 30′ st S. Di Biase.