POMIGLIANO: INCREDIBILE SCONFITTA DELLA JUNIORES

Finale amaro anche stavolta dopo le ultime esibizioni contro Aversa e Gladiator. In questo ultimo turno i granata hanno sciorinato un primo tempo sontuoso, autoritario per sciogliersi come neve al sole nella ripresa contro avversari che hanno creduto nella rimonta fino all’ultimo secondo di gioco. Il campionato si ferma:in questo mese di stop ci sarà molto da lavorare in casa Pomigliano. Ad assistere all’incontro il tecnico del Pomigliano Biagio Seno coadiuvato dal suo vice Armando Vigorito e capitano Italo Mattioli.

PRIMO TEMPO. Partono forte i corallini. Al 1’splendida l’intesa tra Paradiso e Borriello con la botta finale di Esempio che termina alta. Al 4’ la punizione di Esposito è potente ma si conclude con un nulla di fatto. Al 9’ ottimo lo spunto di Borriello con la conclusione che termina alla destra di Esposito. Il Pomigliano è pronto a ripartire con una buona coesione tra i reparti. Al 20’ il gol del vantaggio col preciso colpo di testa in area di Scherillo. Al 28’ la pregevole conclusione dell’attaccante Mazzocchi che sigla il raddoppio al termine di una splendida azione corale. Applausi per la manovra attenta e ragionata degli ospiti. Turris in avanti nel finale:al 44’ il colpo di testa di Paradiso termina tra le braccia di Esposito.
SECONDO TEMPO. Al 55’ bella la conclusione dell’attaccante corallino Nina ma la palla si stampa sopra l’incrocio dei pali.Al 67’ su angolo di Mazzocchi irrompe di testa Salvato con la sfera che termina a lato. La gara si accende all’improvviso:da un calcio di punizione di Esposito la sfera è calibrata al centro area. La palla non è trattenuta dal portiere ospite :la zampata di Esempio è decisiva per riaprire la gara. Al 78’ la Turris ha la palla del pari con Esposito ma il tiro è impreciso di un soffio. All’80’il fantasista Borriello manda in estasi il pubblico locale siglando la rete del pari. Sulle ali dell’entusiasmo , i corallini si portano in avanti credendo nell’impresa di giornata. La beffa per il Pomigliano arriva al 94’ punito in area il fallo di Panico su Luongo. Assegnazione del penalty siglato magistralmente da Barreca. Immediato il fischio finale e l’esultanza legittima dei corallini.

IMPRESSIONI POST GARA. Mister Alinei fotografa la gara appena conclusa. Grande l’amarezza per la quarta sconfitta consecutiva:”Abbiamo retto il campo, rispettato il minutaggio con esperienza nel primo tempo. Nella ripresa loro si sono fatti avanti alzando il baricentro,abbiamo parecchi infortunati a centrocampo. Oggi mancavano Panico, Mattera ha giocato con grosse fasciature giocando sul dolore. Abbiamo snaturato la nostra fisionomia . Gli episodi cambiano le partite. Dobbiamo gestire al meglio alcuni frangenti. Brucia perdere la seconda gara consecutiva con rigore al novantacinquesimo. Diventa straziante dal punto di vista psicologico. Se vogliamo entrare nei play off dobbiamo continuare a giocare a calcio come sappiamo fare.Avremo un bel periodo per leccarci le ferite. Appuntamento al 14 Gennaio. La nostra classifica è bugiarda, abbiamo buttato partite negli ultimi minuti di gara. Il tempo aiuta a guarire le ferite”

TURRIS: Cherchi, Iattarelli, Catania(46’Iovine), Paradiso, Gaglione, Esempio, De Luca(70’ Luongo), Esposito, Barreca, Borriello, Nina (60’Busanca)A disp:Cinque, Gravina,Esposito C.,Luongo,Busanca, Vitiello,Iovine, Perone All.Chiaiese Rosario.
POMIGLIANO: Esposito, Ciardi, Marotta, Saggiomo, Marrone, Scherillo,Di Siervi, Mattera, Mazzocchi, Cirillo(58’Rendola).Salvato(78’Panico) A disp:Alajo, Di Spenza, Pinelli, Conson, Piciocchi, Panico, Velardo, Cucciaro, Rendola All.Alinei Giancarlo.
NOTE:ammoniti Cherchi, Barreca,Borriello, Nina(tur), Esposito, Marotta, Cirillo, Salvato(pom)
RETI:20’ Scherillo (pom)-28’Mazzocchi(pom)-69’Esempio(tur)-80’ Borriello(tur)-94’Barreca(tur)

ARBITRO: Esposito di Ercolano, assistente 1 Sorrentino di Castellammare, assistente 2 Ferrara di Castellammare.

fonte: UFFICIO STAMPA ASD POMIGLIANO CALCIO