PRONTO RISCATTO DEL GALLLICO CATONA. MEDITERRANEA KO

battendo al “Lo Presti” l’ormai ex capolista Reggiomediterranea. Un successo di misura, quello conquistato dai padroni di casa, ma nettissimo, vista la supremazia territoriale dimostrata per tutto l’arco della partita, specie nel secondo tempo, giocato praticamente ad una porta.La cronaca di questo big-match inizia subito con un intervento durissimo da parte di un difensore della Reggiomediterranea su Fulco. Per un paio di minuti rimangono a terra lo stesso attaccante del Gallico Catona e il numero due ospite, Francesco Malara, quest’ultimo, però, per ironia della sorte, subisce la peggio ed è costretto a chiedere il cambio. Sembra abbastanza grave l’infortunio subito da Malara a cui presta le prime cure il fisioterapista del Gallico Catona, Quartuccio; immediati sono arrivati i ringraziamenti da parte della Reggiomediterranea, prima a livello personale, poi resi, pure, pubblici sulla pagina ufficiale facebook della società di Bruno Leo. Tornando alla cronaca della partita, si vede immediatamente che è il Gallico Catona a prendere in mano il pallino del giuoco. Fulco sembra incontenibile sulla fascia di competenza, ma si divora un paio di clamorose palle gol, le prime di una lunga serie. Ma è tutta la squadra che gioca bene. La compagine di mister Casciano, invece, sembra essere contratta e non riesce quasi mai a controbattere, rendendosi pericolosa solo sui calci piazzati, poca roba, per impensierire quest’oggi Carlo e compagni. Allo scadere del primo tempo Violante entra in area di rigore e viene spintonato al momento della conclusione. Sembrano evidenti gli estremi per la concessione del penalty, ma il bravo arbitro Calabrò non è dello stesso avviso. Nella ripresa i padroni di casa accelerano ulteriormente e la partita diventa a senso unico. La porta del Reggiomediterranea però sembra stregata anche perché è difesa da un Lo Gatto in gran spolvero. Straordinari gli interventi a tu per tu con Popadic e Fulco. Al 27’, finalmente, arriva meritatissimo il gol-vittoria siglato da Bologna che trova il pertugio giusto tra un nugolo di avversari. La reazione degli ospiti non sortisce alcun effetto e dopo cinque minuti di recupero i ragazzi di mister Cotronei possono festeggiare davanti ai loro numerosi tifosi, la sesta vittoria stagionale che li porta al secondo posto della graduatoria, dopo aver scavalcato la stessa Reggiomediterranea e a due soli punti dal Bocale, avversaria, in trasferta, nel prossimo interessantissimo turno. La Reggiomediterranea ospiterà, invece, l’Audax Bovalinese.

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI
CALCIO GALLICO CATONA – REGGIOMEDITERRANEA 1 – 0
CALCIO GALLICO CATONA: Giordano, Crucitti, Capria, Bilardi, Barillà, Scarcella, Fulco, Violante, Popadic, Carlo, Bologna. A disp.: Ferrara, Marcianò, Chindemi, Postorino, Quattrocchi, Cortese, Zappia Allenatore: Cotronei.
REGGIOMEDITERRANEA: Logatto, F. Malara, Aliquò, De Salvo, Battaglia, Quattrone, A. Malara, Verduci, Zema, Vacca, Tomasello A disp.: Franco, Benestare, De Filippo, Morabito, Cento, Costantino, Passaro Allenatore: Casciano.
MARCATORI: 27’ st Bologna.
ARBITRO: Calabrò di Reggio Calabria.

fonte: Uff. Stampa CALCIO GALLICO CATONA