IL SIRACUSA IN CERCA DI CONFERME SUPERA UNA TENACE VIBONESE

Il successo tuttavia può dirsi meritato per l’11 aretuseo, che già nel primo tempo ha dominato l’avversario, confezionando due ottime occasioni con Falsaperla, che, sempre ben imbeccato da Fazio, per ben due volte ha sbagliato impatto con la palla perchè ha letto male la traiettoria. Solo in un’occasione, a chiusura della prima frazione di gioco, la Vibonese si è resa pericolosa ma peraltro per demerito degli aretusei che a seguito di azione d’angolo, per poco con Amenta, non realizzavano il più classico degli autogol, sventato dall’ottimo riflesso del portiere Moschella.
In avvio di ripresa, ad ogni modo, la svolta del match: Mangiameli veniva platealmente ostacolato in piena area avversaria e l’arbitro indicava il dischetto del penalty, da dove Fazio non falliva la trasformazione. Da quel momento il match ha vissuto solo momenti sporadici di buon gioco, ravvivandosi solo nelle battute finali: al 33′ dopo bella azione gran tiro dell’azzurro Falco e palla che si stampava sull’incrocio dei pali. Sul capovolgimento di fronte, a seguito di calcio d’angolo, Sorrentino colpiva di testa nell’area piccola ma ancora una volta il portiere aretuseo Moschella riusciva a sventare la minaccia con un prodigioso intervento, salvando così una vittoria che consente all’11 di mister Elio Moncada di risalire qualche posizione in classifica generale, in attesa di ulteriori conferme sin dal prossimo impegno domenica 11 dicembre a Catanzaro.

SIRACUSA – VIBONESE 1 – 0
(primo tempo: 0 – 0)
SIRACUSA: Moschella; Iacono, Cavallaro; Amenta, Mendoza, Sequenzia; Falsaperla (1′ st Caruso), Randazzo (27′ st Falco), Mangiameli, Fazio, Capizzi. A disposizione: Pignattello, Gallitto, Occaso, Timmoneri, Siracusa, Pizzo e Carrabino. Allenatore: Elio Moncada.
VIBONESE: Cugliari; Culraso (16′ st Rubino), Maluaso (36′ st Furami) ; Corigliano, Abolfath, Favasuli; Grande, Robbolà, Occhiato, Sorrentino, Cico (28′ st Risa). A disposizione: Fiorello, Pirello, Furli, Pacciolo, Maragò e Barba. Allenatore: Giorgio Addesi.
ARBITRO: Elia Nunzio Salerno della sezione di Siracusa.
RETE: al 1′ del secondo tempo Fazio (SR) su rigore.
NOTE: ammoniti: Randazzo del Siracusa e Favasuli della Vibonese.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio