POKERISSIMO DEL CALCIO FASANO AL CASTROVILLARI


La cronaca. Passato in vantaggio subito con Palmieri, il Castrovillari viene raggiunto dopo due minuti, al 6’, da una rete in contropiede di Bertosa. Il primo tempo si chiude in parità perché dopo il vantaggio pugliese firmato da Curci, è Carmine Di Dieco a segnare il gol del 2 – 2. Nella ripresa locali in vantaggio praticamente subito con Urso e Castrovillari che si rende pericoloso più volte con Di Dieco fermato, come dirà mister Donato, “sempre dall’arbitro”. Un penalty sbagliato da Prantl, su cui è bravo per due volte Cores, e l’ennesimo prodigioso intervento dell’estremo difensore del Fasano su tiro di Lecce, sono le occasioni migliori di un Castrovillari che cade, poi, sotto i colpi di greco e Cofano per un 5 – 2, “francamente immeritato”.

CALCIO FASANO – CASTROVILLARI 5 – 2
CALCIO FASANO: Cores, Valentini, Codalfieri, De Lorenzo, Curci, Cardone, Carnevale, Cofano, Bertosa, Greco, Albanese. A disposizione: Gianpaolo, Urso, Silieri, Lombardi, Carbonaro, Barletta, Renna. Allenatore: Semeraro.
CASTROVILLARI: Rimoli, Limongi, Cruscomagno, De Cristofaro II, Lecce, Prantl, Palmieri, Ziccarelli, Rubino, De Cristofaro I, Di Dieco. A disposizione: Merenna, Vacca, Cava, Viola, Regina, Storino, Marino. Allenatore: Donato.
MARCATORI: 4’ pt Palmieri, 6’ pt Bertosa, 18’ pt Curci, 43’ pt Di Dieco, 3’ st Urso, 28’ st Greco, 48’ st Cofano.