IL PUNTO DEL GIRONE ‘M’ DEL CAMPIONATO NAZ. JUNIORES

e ha confermato la propria leadership. Hanno vinto nettamente anche Casarano e Taranto le quali, al momento, con una partita in meno, sono rimaste le due maggiori rivali dell’attuale capolista. La Palmese ha bloccato sullo 0 – 0 il Gravina che, comunque, è rimasta aggrappata alla zona play off. Ennesima impresa in trasferta per il Corigliano che, dopo il pareggio di Fasano, ha violato il campo del Brindisi. Questi, invece, sono i numeri del sesto turno: 3 vittorie interne, 2 pareggi e 1 vittoria esterna, 21 le reti realizzate.
Nonostante sia rimasto in dieci uomini per buona parte della ripresa, il CITTA’ di FASANO  è riuscito, proprio allo scadere, a vincere una partita diventata molto complicata contro i murgiani del TEAM ALTAMURA. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, andati vicini al gol con D’Alò che, solo davanti al portiere avversario non è riuscito, incredibilmente, ad inquadrare lo specchio della porta, il match è rimasto sempre equilibrato, fino a quando, Notaristefano, lanciato sul filo del fuorigioco, ha gonfiato la rete facendo gioire i numerosi tifosi presenti al “Vito Curlo”.
Largo successo, il quarto consecutivo,  del CASARANO ai danni del NARDO’. La gara, però, era iniziata in salita per i padroni di casa che hanno subito al 6° la rete degli ospiti con Di Maglie e al 29° sono rimasti in dieci per l’espulsione di Buongiorno. Prima dell’intervallo, i ragazzi di mister Volturo sono riusciti prima a pareggiare con Piccinno e poi a ribaltare il punteggio con un gran gol di Pennetta su calcio di punizione. Le altre tre marcature nella ripresa con Vantaggiato, Tecci e D’Andria.
Goleada del TARANTO ai danni del fanalino di coda GRUMENTUM Val D’Agri, mentre è caduto in casa il  BRINDISI per merito di un CORIGLIANO, sempre super in trasferta, grazie ad una conclusione al volo di Feraco che, a fine primo tempo, ha fulminato Mennella. I ragazzi di mister Piscopiello non sono riusciti a sfatare, nemmeno in questa occasione, il tabù delle partite casalinghe dalle quali non hanno racimolato alcun punto.
Pareggio a reti inviolate tra GRAVINA e PALMESE, ma a dispetto del punteggio, la gara è stata avvincente e ricca di colpi di scena. Protagonisti in assoluto i portieri di entrambe le squadre. Il calabrese Zoccali ha parato anche un calcio di rigore in chiusura di primo tempo, mentre il numero uno locale si è superato nella conclusione a botta sicura di Ferraro. Alla fine, il risultato di parità è sembrato quello più giusto.
Si sono divise la posta in palio anche ROCCELLA e FRANCAVILLA, Mentre ha osservato il proprio turno di riposo il CASTROVILLARI.
Nel prossimo turno spicca il match TEAM ALTAMURA – TARANTO. Trasferte in terra calabra per CITTA’ DI FASANO  e CASARANO: la capolista dovrà far visita al ROCCELLA, mentre i leccesi giocheranno al “Lo Presti” di Palmi.

Questo il quadro completo della settima giornata di ritorno di sabato 26 ottobre ore 15,30

CASTROVILLARI – GRAVINA
CORIGLIANO – NARDO’
FRANCAVILLA – BRINDISI
PALMESE – CASARANO
ROCCELLA – CITTA’ DI FASANO
TEAM ALTAMURA – TARANTO
Riposa: GRUMENTUM VAL D’AGRI