IL PUNTO DEL GIRONE M DELLA JUNIORES NAZIONALE UNDER 19    

che ha visto il fattore campo farla da padrone: cinque vittorie interne ed un solo pareggio per un bottino di 21 reti segnate. Successi facili per le due capolista Casarano e Città di Fasano, mentre il Brindisi ha fermato sullo 0 – 0 il Team Altamura che ha perso una posizione in classifica subendo  il controsorpasso del Taranto vittorioso sulla Palmese. In coda, l’unico squillo è stato quello del Nardò che ha regolato il fanalino Grumentum.
Sesta vittoria di fila per il Casarano, che ha confermato primato e imbattibilità. All’Heffort di Parabita, i ragazzi di mister Volturo hanno piegato le resistenze di un Corigliano mai domo. Nel primo tempo, al 13’  vantaggio rossoazzurro grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Pennetta e raddoppio, poco dopo la mezz’ora, di Vantaggiato, sempre di testa. Nella ripresa i calabresi sono rientrati in partita al 20’ con Feraco e subito dopo hanno sfiorato il clamoroso pari; allo scadere, però, il Casarano ha chiuso il match grazie alla rete del  neo entrato Maniglio, classe 2003.
Dopo il passo falso di Roccella, il Città di Fasano è tornato al successo, in casa, contro il Castrovillari (4 – 2). Per la compagine di mister Costantini sono andati a segno Iaia, Potenza, Tisci e Longo.
Il Taranto ha riscattato la sconfitta della settimana scorsa ad Altamura, liquidando la pratica Palmese già nel primo tempo. Al 25’, infatti, la compagine di mister Latartara conduceva 3 – 0 grazie alle marcature di De Gregorio, Giammaruco e Perrini. I calabresi, colpiti a freddo, hanno tentato di cambiare l’inerzia di una gara ormai compromessa, al 30’, quando Barrese, lanciato dalle retrovie, a un metro dalla porta ha colpito di testa a botta sicura , ma il bravissimo portiere locale Zecchino, classe 2003 (stessa età del numero uno della Palmese Langellotti) ha compiuto il miracolo e sulla respinta Giuseppe Todaro non è riuscito ad insaccare a porta vuota. Nella ripresa gli jonici hanno arrotondato il punteggio con Martellotta e Patronelli.
Il Team Altamura non è andata oltre lo 0 – 0 contro il Brindisi. Al “Franco Fanuzzi” rimesso finalmente a nuovo, si è assistito ad una gara molto intensa ed equilibrata e alla fine il pareggio è sembrato il risultato più giusto.
Una rete di Gesualdo all’80’ ha regalato al Gravina la vittoria di misura ai danni del Francavilla. Il team di mister Patella, è così rientrato in zona play off.
Nello scontro di bassa classifica, il Nardò ha dilagato sul Grumentum. La squadra di mister Sardelli ha dominato la gara fin dall’inizio, grazie anche alle ottime prestazioni dei  rientranti  Valzano e De Giorgi aggregati nelle ultime settimane in prima squadra. Per i torelli doppietta di Aluisi e reti di De Giorgi, Di Maglie e Cavallo.  
Ha riposato il Roccella.
Nel prossimo turno sfida d’alta quota tra Città di Fasano e Gravina. Il Casarano viaggerà alla volta di Francavilla, trasferta calabrese, invece, per il Taranto ospite del Castrovillari.

Questo il programma completo della nona giornata di andata di sabato 9 novembre ore 14,30:

CASTROVILLARI (5) – TARANTO (15)
CITTA’ DI FASANO (19) – GRAVINA (13)
FRANCAVILLA (8) – CASARANO (19)
PALMESE (4) – GRUMENTUM (3)
ROCCELLA (8) – BRINDISI (8)
TEAM ALTAMURA (14) – NARDO’ (7)
Riposa: CORIGLIANO (11)