TUTTA LA 9ª GIORNATA DELLA JUNIORES GIR. “M”

questi sono i numeri della nona giornata di andata del girone M del campionato nazionale juniores under 19. Il Casarano, corsaro a Francavilla, si è presa la vetta in solitudine, approfittando del mezzo passo falso del Città di Fasano bloccato in casa dal Gravina. Il Taranto, che continua ad avere l’attacco più prolifico, ha rafforzato il suo terzo posto in classifica, ma sabato prossimo, con il Fasano al palo, può guadagnarsi la piazza d’onore. In zona Play off il Gravina ha agganciato al quarto posto l’Altamura sconfitta in casa dal sorprendente Nardò. Per quanto riguarda le squadre calabresi da sottolineare la vittoria dal sapore tennistico della Palmese contro i lucani del Grumentum e l’ottimo pareggio del Roccella contro il Brindisi.
Il CASARANO non ha trovato, finora, ostacoli alla sua marcia trionfale e ha collezionato la settima vittoria di fila. La compagine di mister Volturo si è imposta con autorità a FRANCAVILLA grazie alla strepitosa tripletta di Vantaggiato e al gol di Pennetta. Una gara praticamente a senso unico e messa in cassaforte già nei primi 45 minuti, chiusi sul triplo vantaggio. Nella ripresa, alla capolista è bastato controllare la timida reazione degli avversari, realizzando anche il 4 – 0 con il calcio di rigore trasformato dal forte attaccante rossazzurro al suo ottavo sigillo stagionale.
Brusca frenata del CITTÀ DI FASANO tra le mura amiche. La compagine di mister Costantini non è andata oltre il 2 – 2 contro un coriaceo GRAVINA che ha recuperato due volte lo svantaggio concretizzando le due uniche occasioni che i padroni di casa hanno concesso.
Largo successo del TARANTO sul CASTROVILLARI. Protagonista, nel primo tempo, il forte attaccante ionico Serafino autore di una bella doppietta. Al 7′ della ripresa Lucido, su calcio di rigore, ha provato a riaprire la partita dei calabresi, ma nel finale De Vivo e De Gregorio hanno colpito in contropiede per il definitivo 1 – 4.
Clamoroso scivolone casalingo del TEAM ALTAMURA che ha perso malamente contro un NARDÒ in gran spolvero. I locali erano per primi passati in vantaggio, dopo una manciata di secondi dal via, grazie alla rete di Francia. Al 30′ il pareggio leccese di Di Giulio e alla mezz’ora della ripresa, il sorpasso della squadra di mister Sardelli con Lauretti.
Pareggio salomonico tra ROCCELLA e BRINDISI. Un risultato, tutto sommato, giusto, che ha visto i ragazzi di Lupis passare in vantaggio al 34′ del primo tempo con un calcio di rigore di Pietanesi. Al 9′ della seconda frazione è arrivato l’ 1 – 1 dei pugliesi con Torraco.
Nello scontro diretto dei bassifondi della classifica riferiamo, infine, del risultato tennistico tra la PALMESE e il GRUMENTUM. Partita senza storia per il team di Cotronei con le marcature di Barrese, Zito, Mattiani (2003), Furci (2003), Ferraro e Masuzzo.
Ha riposato il Corigliano.
Nel prossimo turno il Casarano è atteso all’esame Altamura che ha il dente avvelenato dopo la sconfitta subita. Il Taranto giocherà in casa contro il Francavilla e, in caso di successo, salirà al secondo posto in classifica. Le 4 compagini calabresi saranno tutte impegnate in trasferta: il Corigliano a Villa d’Agri, il Roccella a Gravina, la Palmese a Nardò e il Castrovillari a Brindisi. Osserverà il proprio turno di riposo il Città di Fasano.

Questo il programma completo della decima di andata di sabato 16 novembre:
BRINDISI- CASTROVILLARI
CASARANO- TEAM ALTAMURA
GRAVINA- ROCCELLA
GRUMENTUM – CORIGLIANO
NARDÒ- PALMESE
TARANTO – FRANCAVILLA Riposa: CITTÀ DI FASANO