TUTTO SULLA 10ª GIORNATA JUNIORES NAZ. GIR. “M”

tranne che a Brindisi dove il Castrovillari ha conquistato la sua prima vittoria esterna. Si è registrato l’ottavo successo consecutivo di un Casarano ancora imbattuto e ormai in fuga. Con il Città di Fasano fermo al palo, è salito al secondo posto il Taranto vittorioso di misura sul Francavilla. KO in trasferta per le calabresi Corigliano, Roccella e Palmese. Discreto il bottino delle reti segnate, 23.
La capolista CASARANO ha superato 3 – 2 il Team ALTAMURA. La compagine di mister Volturo ha disputato un primo tempo perfetto rientrando negli spogliatoi sul triplo vantaggio grazie alle marcature di Malerba, Bongiorno (bellissimo il suo gol) e Vantaggiato su rigore. Nella ripresa l’Altamura ha avuto una importante reazione d’orgoglio sfiorando la clamorosa rimonta.
Terza vittoria consecutiva per il Taranto di mister Latartara che, con questi tre punti conquistati ai danni del Francavilla, si è attestato sul secondo gradino del podio, sorpassando il Fasano che ha osservato il proprio turno di riposo.
Prosegue l’ottimo momento anche per il GRAVINA e per il NARDO’ che hanno superato, entrambi, con il più classico dei punteggi, rispettivamente il Roccella e la Palmese. A regalare l’intera posta in palio ai ragazzi di mister Patella è stata la doppietta di Pentimone, mentre, sul neutro di San Pancrazio Salentino, il Nardò, dopo l’ottimo avvio, e prima di chiudere solo nei minuti finali la partita, ha dovuto contenere la furiosa reazione della Palmese che all’80°, con il suo capitano Barrese, ha fallito il calcio di rigore del possibile pareggio.
Clamoroso scivolone interno del BRINDISI per merito dei lupacchiotti del CASTROVILLARI. Gli ospiti sono passati in vantaggio, dopo appena quattro minuti dall’inizio, con una perfetta punizione di Bonafine. I lupacchiotti calabresi hanno raddoppiato al 37° con un preciso pallonetto di Dramissino lanciato sul filo del fuorigioco. Nella ripresa la formazione di mister Piscopiello ha accorciato le distanze con un tap-in di Palazzo, ma non è riuscita ad evitare la sconfitta.
Infine, è rimasto da commentare il bel colpo di coda del GRUMENTUM che ha battuto il CORIGLIANO con un rocambolesco 5 – 3.
Nel prossimo turno le due battistrada Casarano e Taranto saranno impegnate nelle insidiose trasferte calabresi di Castrovillari e Roccella. Il Città di Fasano dovrà tentare di recuperare il terreno perso nelle ultime giornate affrontando il derby contro il Brindisi. In programma anche un altro derby, quello calabrese, tra la Palmese ed il Corigliano.
Questo il quadro completo degli incontri di sabato prossimo 23 novembre alle ore 14,30:
CASTROVILLARI (8) – CASARANO (25)
CITTA’ DI FASANO (20) – BRINDISI (9)
FRANCAVILLA (8) – NARDO’ (13)
PALMESE (7) – CORIGLIANO (11)
ROCCELLA (9) – TARANTO (21)
TEAM ALTAMURA (14) – GRUMENTUM (6)
Riposa: GRAVINA (17)