IL PUNTO SULLA 13ª GIORNATA JUNIORES NAZ. GIR. “M”

Solo il Castrovillari ha sfruttato il fattore campo, mentre nelle altre gare si sono registrate 2 vittorie esterne e 3 pareggi, solamente 12 le reti segnate. Dopo il giro di boa, il campionato riprenderà il 4 gennaio; per le società è tempo di bilanci e, occasione per i richiami di preparazione e per smussare o completare la rosa con qualche movimento di “calcio mercato”.
Per la vittoria finale del girone sembra, ormai, essere una questione a due. Il Casarano che, con una settimana di anticipo aveva festeggiato il titolo di campione d’inverno, ha pareggiato sull’ostico campo di Roccella e, ora, sente il fiato sul collo del Taranto che, corsaro a Fasano, ha dimezzato le distanze portandosi a meno 2 dalla vetta. Dietro la coppia pugliese, si è aperto un autentico baratro, e ci si dovrà accontentare di lottare per migliorare la posizione nella griglia dei play off. In coda hanno mosso la classifica tutte, tranne la Palmese che ha osservato il proprio turno di riposo.
Dopo 10 vittorie consecutive, il CASARANO si deve accontentare di dividere la posta contro il ROCCELLA. Sono proprio i padroni di casa, a sorpresa, a passare in vantaggio al 20’, con gli ospiti che sprecano, pochi minuti dopo, un calcio di rigore. Al 36’ arriva il pareggio con Malerba. La ripresa è un monologo del Casarano che, prima, si porta sull’ 1 – 2 con Piccinno ma poi non riesce a chiudere la partita lamentandosi di un gol annullato. Allo scadere, il Roccella, in mischia, pareggia e non c’è più tempo per cambiare il risultato.
Secondo stop consecutivo per il CITTA’ DI FASANO che, al comunale di “Montalbano” perde contro il TARANTO. Il primo tempo si chiude sull’ 1 – 0 per i locali, andati a segno con Zito. Nella ripresa, si concretizza la rimonta degli ospiti con Perrini (rigore) e il bomber Serafino.
Sorpresa a CASTROVILLARI, dove il NARDO’, che veniva da un filotto di cinque vittorie consecutive, esce sconfitto di misura.
Finisce a reti inviolate lo scontro play off tra il TEAM ALTAMURA e il CORIGLIANO.
Successo esterno del BRINDISI contro il GRAVINA. Succede tutto nella ripresa. I biancazzurri di mister Piscopiello si portano in vantaggio con Rondini lanciato sul filo del fuorigioco e poi raddoppiano con un preciso diagonale di Giovane. Inutile il gol dei padroni di casa con un pallonetto di Pentimone.
Infine, non ci sono stati vincitori né vinti nello scontro tra le due “cenerentole” FRANCAVILLA e GRUMENTUM.
Eccola la classifica completa che chiude il girone di andata: 1 CASARANO 32 punti
2 TARANTO 30
3 CITTA’ DI FASANO 23
4 NARDO’ 19
5 TEAM ALTAMURA 18
5 CORIGLIANO 18
7 GRAVINA 17
8 CASTROVILLARI 14
9 BRINDISI 12
10 PALMESE 10
10 ROCCELLA 10
12 FRANCAVILLA 9
13 GRUMENTUM 7
Augurando a tutti gli appassionati di calcio giovanile un buon Natale e un sereno anno nuovo, vi anticipiamo il programma della prima giornata di ritorno di sabato 4 gennaio 2020 ore 14,30:
BRINDISI – CASARANO (and. 2 – 2)
ROCCELLA – CORIGLIANO (and. 0 – 0)
CITTA’ DI FASANO – GRUMENTUM (and. 8 – 1)
GRAVINA – NARDO’ (and. 1 – 1)
CASTROVILLARI – PALMESE (and. 0 – 3)
FRANCAVILLA – TEAM ALTAMURA (and. 0 – 1)
Riposa: TARANTO