IL RESOCONTO DELLA 18^ GIORNATA JUNIORES GIR. “M”

Le prime quattro della classe hanno tutte vinto: il Casarano, anche se si stava complicando la vita nel primo tempo, ha gestito bene il testa-coda contro il Grumentum, il Taranto ha battuto, seppure al fotofinish, il Corigliano, il Città di Fasano ha schiacciato il Francavilla, il Team Altamura ha fatto suo il derby contro il Gravina. Al quinto posto, in piena zona Play off, c’è ora il Castrovillari che ha sbancato Roccella. Il bilancio in termini numerici è di 3 vittorie interne, 2 vittorie esterne ed 1 pareggio, 22 le reti realizzate.
Il CASARANO ha vinto in rimonta contro il fanalino di coda GRUMENTUM. Nella prima frazione, però, la capolista ha sofferto, andando sotto all’11’ per merito di Buonocore e ha rischiato di subire lo 0 – 2 salvata dalla traversa. Nella ripresa i rossazzurri hanno attaccato a testa bassa e al 12′ hanno pareggiato con il solito Vantaggiato. Dieci minuti più tardi un gol da cineteca di Pennetta ha completato la rimonta. Lo stesso Pennetta si è ripetuto al 36′ mettendo in cassaforte il tredicesimo successo stagionale.
Dopo il pari beffardo in casa del Casarano, il TARANTO è tornato alla vittoria ai danni del CORIGLIANO con il risultato di 2 – 1. Decisiva una doppietta di De Gregorio che ha ribaltato la rete del momentaneo vantaggio calabrese siglato al 28′ da Aversente.
Dopo due sconfitte consecutive, il CITTA’ DI FASANO ha ottenuto una convincente vittoria contro il Francavilla. Il poker pugliese è stato firmato da Iaia, Legrottaglie, Rubino e Cocchiarale su rigore. Nel recupero c’è stato l’inutile gol della bandiera di Potenza.
Il TEAM ALTAMURA si conferma al quarto posto della graduatoria vincendo in trasferta il derby della Murgia contro il GRAVINA. Di Simone, Iurlandino e Storsillo le reti altamurane.
In BRINDISI – PALMESE ha vinto il fair play. Le due compagini, che venivano da strisce positive, hanno, infatti, chiuso in parità una gara molto spettacolare, equilibrata ed estremamente corretta. I locali hanno iniziato a spron battuto e, nel giro di 20 minuti si sono trovati sul doppio vantaggio: due punizioni battute in fotocopia dal fantasista Corvetto, hanno permesso prima a Rondini e poi a De Martino di infilare la porta avversaria. Nella ripresa i calabresi hanno cambiato modulo e marcia e, uno scatenato Carlo ha, prima, accorciato le distanze su calcio di rigore e, poi, ha pareggiato finalizzando una bellissima azione personale.  Il finale è ricco di emozioni, ma il punteggio è rimasto inchiodato sul 2 – 2.
Infine, è rimasta da ricordare la vittoria di misura del CASTROVILLARI nel derby calabrese contro il ROCCELLA. La compagine cosentina, autentica rivelazione di questo campionato, ha raggiunto la zona Play Off, dove c’è bagarre per la conquista del quinto posto.
Ha riposato il NARDO’ .
Nel prossimo turno, riflettori puntati sul big-match tra Team Altamura e Città di Fasano: in palio c’e’ il podio. Casarano e Taranto saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro Nardò e Grumentum. Osserverà il proprio turno di riposo il Castrovillari.

Questo il programma completo della sesta giornata di ritorno di sabato 8 febbraio ore 15,00:

CORIGLIANO – BRINDISI (and. 1 – 0)
FRANCAVILLA  – ROCCELLA (and. 2 – 2)
GRUMENTUM  – TARANTO (and. 1 – 9)
NARDÒ – CASARANO (and. 1 – 5)
PALMESE – GRAVINA  (and. 0 – 0)
TEAM ALTAMURA  – CITTÀ DI FASANO  (and. 0 – 1)
Riposa: CASTROVILLARI