IL RESOCONTO DELLA 19^ GIORNATA JUNIORES GIR. “M”

Si sono registrati, infatti, ben quattro pareggi, una vittoria interna ed una vittoria esterna, solo 14 le reti realizzate.
La capolista Casarano non è andata oltre l’1 – 1 contro il Nardò e ha visto dimezzarsi il proprio vantaggio sul Taranto,  vittorioso contro il Grumentum. In questo momento sono solo 2 i punti che dividono le due battistrada e, a 7 giornate dal termine della regular season, si prospetta un arrivo al fotofinish. Lo scontro che valeva il podio tra il Team Altamura ed il Città di Fasano si è concluso con un nulla di fatto, mentre il Corigliano ha battuto di misura il Brindisi e si è confermato in zona Play Off.
Ha perso un po’ di terreno, invece, il Gravina costretto al pareggio dalla Palmese.
È stato un derby avvincente quello tra il NARDÒ e il CASARANO. La compagine di mister Volturo ha giocato per oltre un’ora in 10 a causa  dell’espulsione del difensore Simone, ma nonostante l’inferiorità numerica è riuscita a passare in vantaggio al 37′ con Pennetta, al suo sesto centro stagionale. Solo nel finale è arrivato il pari granata con Boscaini, la cui azione potrebbe essere stata viziata da un fallo di mano.
TEAM ALTAMURA  e CITTÀ DI FASANO è finita con un salomonico 0 – 0. Un match molto equilibrato, con i padroni di casa che erano riusciti a segnare proprio allo scadere, ma l’arbitro ha annullato la rete.
Successo pesantissimo del CORIGLIANO ai danni del BRINDISI. La rete che ha deciso la combattutissima gara è stata siglata al 18′ della ripresa da Bianco con un fendente di sinistro da fuori area.
Il GRAVINA è incappato in un mezzo passo falso  pareggiando in terra calabrese contro la PALMESE. Partenza subito in discesa per i pugliesi che si sono illusi troppo presto di aver già chiuso la pratica dopo il doppio vantaggio firmato dalle reti di Pentimone e Lasalandra. Niente di più sbagliato perché la Palmese si è  scossa dal torpore iniziale e ha reagito con carattere. Al 29′ è arrivato il primo gol di Pisano. Nella ripresa, lo stesso attaccante neroverde, al 35′ ha trovato il guizzo vincente che ha permesso ai padroni di casa di pervenire al pareggio.  
Con lo stesso risultato di 2 – 2 e’ finita la sfida dei bassifondi della classifica tra il FRANCAVILLA ed il GRUMENTUM.
Ha riposato il Castrovillari.
Nel prossimo turno il Casarano ospiterà la Palmese in un match dal pronostico quasi scontato, mentre non sarà per nulla facile il compito del Taranto contro il Team Altamura che detiene la difesa meno perforata del girone. Il Città di Fasano giocherà tra le mura amiche contro il Roccella. In ottica Play Off, saranno interessanti le due sfide tra Gravina e Castrovillari e quella tra Nardò e Corigliano.

Questo il programma completo della settima giornata di ritorno di sabato 15 febbraio ore 15,00:
GRAVINA – CASTROVILLARI (and. 2 – 2)
NARDÒ  – CORIGLIANO (and. 1 – 2)
BRINDISI  – FRANCAVILLA  (and. 0 – 2)
CASARANO  – PALMESE (and. 2 – 0)
CITTA DI FASANO  – ROCCELLA (and. 2 – 3)
TARANTO  –  TEAM ALTAMURA  (and. 1 – 3)
Riposa: GRUMENTUM