PUBBLICATO IL REGOLAMENTO FASE FINALE U19

ROMA – Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha definito il nuovo regolamento per la fase finale

del campionato Nazionale Juniores Under 19 2021/2022. Alla conquista dello scudetto di categoria concorrono tutte le formazioni vincenti i rispettivi 12 gironi (ammesse direttamente agli ottavi di finale), la migliore classificata delle squadre della Serie D in ciascun campionato regionale organizzato dai Comitati Sicilia e Sardegna, più le vincenti dei play off di ciascun girone e le due società perdenti la seconda gara dei play-off con il miglior punteggio al termine della fase regolare del campionato. In caso di parità si terrà conto della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina.

Le vincenti disputeranno la finale in gara unica in campo neutro e concluderà la manifestazione l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale Juniores Under 19. Nel corso della Fase Finale potranno prendere parte esclusivamente i calciatori nati dal 1 gennaio 2003 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15º anno di età. 

Calendario
18 maggio termine prima fase
21 – 25 maggio play-off girone

Fase finale
28 maggio 1ª giornata turno preliminare
1 giugno 2ª giornata turno preliminare
8 giugno ottavi di finale
11 giugno quarti di finale
15 giugno semifinale
18 giugno finale

Per maggiori dettagli consulta qui il CU 44/CS Regolamento Fase Finale Campionato Nazionale Juniores Under 19

FONTE: www.seried.lnd.it