COPPA ITALIA DILETTANTI, LE SQUADRE APPRODATE AI QUARTI

LOCRI (Reggio Calabria) – In archivio anche il secondo round di incontri dedicati alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

Cinque i verdetti su sette gare in programma: hanno guadagnato la qualificazione ai quarti di finale della competizione Salsomaggiore, Forsempronese, Ossese, Città di Isernia e Locri. La formazione emiliana si è aggiudicata il doppio confronto con i toscani della Fortis Juventus, vincendo 2-1 all’andata e 2-0 nel ritorno tra le mura amiche. Successo per 2-0 anche per la Forsempronese nel posticipo (18.30) ai danni dell’Angelana (all’andata era finita 0-0). È bastato un gol ai sassaresi dell’Ossese, forti dell’1-1 del primo confronto, per eliminare i laziali del Civitavecchia. Necessaria invece una lunga sequenza di rigori per decidere la sfida tra L’Aquila e Città di Isernia: finisce 8-7 per i molisani, dopo che la formazione abruzzese aveva chiuso i tempi regolamentari in vantaggio per 1-0 (stesso risultato del primo confronto ma a parti invertite). Qualificazione scontata per il Locri che, dopo aver battuto per 4-0 il Ragusa all’andata, si è imposto per 2-0 nel match di ritorno.

La situazione nei triangolari (che sarà definita nell’ultima giornata di gare in programma mercoledì 23 marzo) nell’ultimo turno disputato ha visto i piemontesi l’Alba superare per 3-2 i liguri della Fezzanese (che avevano perso il primo confronto con il Ciliverghe per 3-1) oltre a far registrare la netta affermazione (3-0) del Melfi in trasferta sul campo del San Marzano (all’andata sconfitto per 1-0 dal Barletta).

2ª fase triangolari – ritorno accoppiamenti
Mercoledì 16 marzo
Girone A: Alba-Fezzanese 3-2
Girone C: Salsomaggiore-Fortis Juventus 2-0
Girone D: Angelana 1930-Forsempronese 0-2
Girone E: Ossese-Civitavecchia 1-0
Girone F: L’Aquila 1927-Città di Isernia S. Leucio 7-8 dcr (1-0)
Girone G: San Marzano-Melfi 0-3
Girone H: Ragusa-Locri 0-2

3ª fase triangolari
Mercoledì 23 marzo ore 14.30
Girone A: Ciliverghe Mazzano-Alba (riposa Fezzanese)
classifica: Ciliverghe e Alba punti 3, Fezzanese 0
Girone B: Brian Lignano-Montecchio Maggiore
classifica: Brian Lignano e Montecchio Maggiore 0*
Girone G: Melfi-Barletta 1922 (riposa San Marzano)
classifica: Melfi e Barletta punti 3, San Marzano 0

* – Virtus Bolzano esclusa dalla competizione

LE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE
Girone C: Salsomaggiore
Girone E: Ossese
Girone D: Forsempronese
Girone F: Città di Isernia
Girone H: Locri

FONTE: www.lnd.it