UN ALTRO PAREGGIO PER IL CATANZARO DI FRANCO CITTADINO


Solo pareggi, dunque, per il Catanzaro di Franco Cittadino che con l’1 – 1 di Andria si porta a quota 3 in classifica. Nel calcio moderno i pareggi non contano molto e così la squadra cara al dirigente Michele Serraino migliora di poco la propria classifica che non rende merito alla bravura e all’impegno dei giovani giallorossi. Dalla trasferta in terra pugliese Cittadino e i suoi ragazzi tornano è vero con un solo punto ma anche con una grande prestazione. Un Catanzaro pressoché perfetto che commette solo due errori, non segna il secondo gol e si fa infilare nell’unica occasione capitata ai padroni di casa. La cronaca delle reti ci porta direttamente al secondo tempo con il Catanzaro che passa in vantaggio con un bellissimo gol di Mario Salvemini che dal limite dell’area effettua un tiro “a giro” che si infila alle spalle dell’incolpevole Sansonna. Nel resto della ripresa il Catanzaro soffre poco, ma non riesce a chiudere il match recuperato da un’Andria Bat che pareggia a sei minuti dal 90°. Il pari Michele Serraino lo commenta così: “Purtroppo un attimo di distrazione c’è stato fatale. Peccato perchè abbiamo regalato un punto anche in questa occasione”.

ANDRIA BAT – CATANZARO 1 – 1
ANDRIA BAT: Sansonna, Diruvo, Loporcaro, Di Palma, Cantalice, Montrone, Manzi, Vassalli, Ciciriello, Ventrella, Loiodice. A disposizione: Crisantemo, D’Amato, Loconte, Musco, Fusaro, Troia, De Cosmo. Allenatore: Barione.
CATANZARO: Cristofaro, Procopio, Grotteria, Audino, Scigliano, Poerio, Miano, Cittadino, Salvemini, Masciari, Figliomeni. A disposizione: Nagero, Benincasa, Barberio, Gatto, Santoro, Martorano, Giampà. Allenatore: Cittadino.
ARBITRO: De Chirico di Barletta (Falconetti e Lattanzio di Barletta).
MARCATORI: 3′ st Salvemini, 39′ st Loiodice.