LA RETE DI SERO, PIEGA LE RESISTENZE DEL GROTTAGLIE
Per piegare il Grottaglie la Rossanese ci mette novanta minuti. E’ un gol del cariatese Raffaele Sero a dare la vittoria alla formazione di Ugo Napolitano. Una gara che i locali dominano in lungo e largo sprecando molte volte l’opportunità di sbloccare il risultato. Manzi e Lavecchia gettano al vento più di un’occasione mentre, dall’altra parte, la formazione pugliese sciupa, al 30’ del primo tempo, addirittura un penalty battuto da D’Aversa e parato da Amato. Nella ripresa, il forcing dei ragazzi allenati da mister Napolitano porta al meritato vantaggio firmato da Raffaele Sero che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è bravo a far sua la palla, a presentarsi davanti al portiere e a batterlo con un preciso tiro. La gioia della Rossanese può così esplodere per una vittoria che Pasquale Russo commenta così: “Se si esclude il calcio di rigore non abbiamo rischiato nulla. Potevamo segnare prima, ma sotto porta non siamo stati imprecisi e questo ci ha fatto un pò faticare per avere la meglio su una buona squadra”.
ROSSANESE – GROTTAGLIE 1 – 0
ROSSANESE: Amato, Cosentino, Calarota, Terranova, Patera, Maringolo, Canotto, Sero, Manzi, Lavecchia, Dine. A disposizione: Visciglia, Tinari, G. Sapia, L. Sapia, Apprezzo, Misuraca, Savoia. Allenatore: Napolitano.
GROTTAGLIE: Turco, L. Muci, Cantoro, Annicchiaro, Repisano, S. Muci, Monteleone, Collocolo, Lesto, Nannavecchia, D’Aversa. A disposizione: Carbetta, N. Annicchiario, Castelli, Indiveri, Boccolegno, Silvestri, Ciraci. Allenatore: Ocauso.
ARBITRO: Dimercato di Cosenza.
MARCATORE: 45’ st Sero.