IL PISTICCI SI INCHINA ALLA FORZA DELL’HINTERREGGIO
Prima di sbloccare il risultato, l’Hinterreggio di mister Sorgonà spreca ben cinque palle gol in casa del Pisticci, e per passare in vantaggio la squadra di mister Sorgonà deve attendere oltre la mezz’ora. Il gol lo segna Spanò che, scattato sul filo del fuorigioco su lancio di Lombardo, non sbaglia a tu per tu con Gallitelli. Nella ripresa, con il vento dietro le spalle, l’Hinterreggio domina e diventa incontenibile. Dopo tre minuti è Dario Cotroneo, che dopo una triangolazione con De Marco, se ne va veloce sulla fascia destra e dopo aver seminato tutti gli avversari batte il portiere in uscita con un preciso tiro. Al 9’ arriva il tris: Rosario De Marco con un tiro a volo dal limite dell’area manda la sfera alla sinistra del portiere lucano. Al 29’ ancora Rosario De Marco protagonista; questa volta il numero 10 reggino prima si libera di due avversari e presentatosi solo davanti all’estremo difensore locale lo dribbla e mette in rete il pallone del 4 – 0. Al 29’ Giriolo realizza la quinta rete di una partita che si chiude con il gol della bandiera per il Pisticci segnato, al 40’, da Santangelo, unica gioia in una giornata da dimenticare in fretta.
PISTICCI – HINTERREGGIO 1 – 5
PISTICCI: Gallitelli, Calciano, Artuso, Montemurro, Grieco, Gariolo, Carrera, Masiello, Santangelo, Bollettieri, Genovese. A disposizione: Caramia, Acanfora, Scavone, Fortunato, Mazzari. Allenatore: Di Trani.
HINTERREGGIO: Morabito, Barreca, Turro, Sinicropi, Olivieri, Celibato, Cotroneo, Lombardo, Spanò, De Marco, Napoli. A disposizione: Scarfone, Costantino, Sciarrone, Giriolo, Leuzzi, Crea, Gaetano. Allenatore: Sorgonà.
MARCATORI: 32’ pt Spanò, 3’ st Cotroneo, 9’ st e 22’ st De Marco, 29’ st Giriolo, 40’ st Santangelo.