TDR 2018; GLI ALLIEVI DELLA CALABRIA AI QUARTI

Nell’ultima gara del girone eliminatorio i ragazzi di Pietro De Sensi hanno pareggiato 2-2 con il Friuli Venezia Giulia raggiungendo così quota 5 punti dopo la vittoria nella gara d’esordio contro la Puglia e il pareggio di ieri contro le Marche.

AI QUARTI DI FINALE VENETO-CALABRIA

Al turno successivo passano Liguria, Toscana, Abruzzo, Veneto e Calabria come prime dei rispettivi gironi, poi Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia come migliori seconde.
La Liguria, migliore delle prime classificata, affronterà la Sicilia per effetto del sorteggio tra quest’ultima e l’Emilia Romagna. Entrambe si sono qualificate tra le migliori seconde con lo stesso punteggio e stessa differenza reti. Per gli emiliani c’è invece la Toscana, seconda tra le prime classificate. I padroni di casa dell’Abruzzo, terza tra le prime, dovranno vedersela con la migliore delle seconde Lombardia. Infine si incroceranno il Veneto e la Calabria, la quarta e la quinta tra le prime. Si gioca oggi alle 14.30.

LA PARTITA COL FRIULI

Gli Allievi Calabria non hanno avuto un buon approccio alla gara e il Friuli al 14′ è passato in vantaggio con Trevisan, bravo a deviare in rete un cross dalla sinistra. Ma la reazione dei ragazzi calabresi è stata rabbiosa e già al 23′ sarebbe potuto arrivare il pareggio, negato a Pisano da uno strepitoso doppio intervento del portiere avversario. La gara si incattivisce e fioccano le ammonizioni, poi al 35′ arriva il pari della Calabria grazie all’esterno sinistro basso Furci, della Villese, che realizza sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il primo tempo si conclude sull’1-1.

Nella ripresa, dopo cinque minuti, mister De Sensi sostituisce Pisano, già ammonito e molto nervoso, con Luca Arcuri della Popilbianco Cosenza e il ragazzo cosentino dopo neanche due minuti dal suo ingresso in campo, segna il gol del 2-1 svettando con un gran colpo di testa su un cross ben dosato dalla bandierina del calcio d’angolo. Festa grande per la Rappresentativa calabrese, che corre qualche pericolo ma sembra essere in grado di portare al termine la preziosa vittoria. E invece, al settimo minuto di recupero (!), arriva il gol del 2-2 segnato da Abdulay con un gran tiro da fuori area. La Calabria tuttavia vince ugualmente il girone approfittando della clamorosa sconfitta delle Marche contro la Puglia.

CALABRIA: Ianni (Real Gioia Tauro); De Luca (Cspr ’94), Servidio (Forza Ragazzi), Brugnano (Big Sport Crotone), Furci (Villese); Suraci (Cspr ’94), Germano (Cordova Reggio), Nobile (Segato Reggio); Pugliese (Academy Lamezia), Di Santo (Vibonese), Pisano (Palmese). Sono entrati dalla panchina Arcuri (Popilbianco Cosenza), Fulco (Cordova Reggio), Fiorentino (Forza Ragazzi)

fonte: http://www.iacchite.com